Denis Tezza e Giordano Corradini su Mistubishi Lancer Evo IX R4 (Ph. PhotoBriano)

La scuderia reggiana Best Racing Team archivia un altro successo in questo mese di novembre freddo ma decisamente riscaldato dall’adrenalina e dalla passione che i suoi equipaggi stanno mettendo nell’affrontare le sfide di questo 2020.
L’ultima fatica, svoltasi in terra toscana, è stata l’undicesima edizione del Tuscan Rewind, ultima tappa sia del Campionato Italiano Rally che del Campionato Italiano Rally Terra e che ha portato Denis Tezza e Giordano Corradini (Ph. PhotoBriano) ad ottenere uno splendido risultato a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX.
Il duo veronese è riuscito a tenere testa agli altri equipaggi in gara, scalando la classifica a colpi di miglior tempo per arrivare ad ottenere il secondo gradino nel podio della classe R4 e il quarantesimo in assoluta.
Una soddisfazione che è cresciuta prova per prova, e che ha saputo regalare in tutte le PS l’emozione di vedere sempre più vicina la meta dei gradini più alti della classe.
Tezza e Corradini sono partiti alla prima PS Castiglion del Bosco, lunga quasi dieci chilometri, cinquantesimi e hanno letteralmente divorato posizioni, piazzandosi quarantaquattresimi all’altezza della PS8, “La Sesta”. Nell’ultima PS, “Torrenieri Badia Ardenga”, lungo quasi quindici chilometri è avvenuto l’exploit finale, che li ha fatto conquistare il quarantesimo posto assoluti.
Nella classifica R4, invece, è stato un alternarsi tra il terzo e il secondo posto, per poi stabilirsi definitivamente sul secondo gradino del podio sempre nell’ultima prova.
Considerando il prestigio di cui la competizione toscana godeva, questa tappa nella stagione sportiva 2020 rappresenta l’ennesimo motivo di orgoglio per la scuderia del volante, dopo i successi conquistati al Due Valli, al Rally ACI Como e alla vittoria nel Campionato Produzione Raceday (per citarne solo alcune) ad agosto, considerando anche l’anno particolarmente problematico e che ha messo a dura prova tutto il mondo delle corse.
Nonostante l’anno si accinga a volgere al termine, gli impegni del team non sono ancora finiti e un’altra sfida attende i piloti e i navigatori della Best Racing Team. Dal 3 al 6 dicembre, infatti, Albero Sassi e Gabriele Romei correranno al Monster Energy Monza Rally Show, ultima tappa della stagione WRC e FIA World Rally Championship.
La competizione brianzola vedrà l’equipaggio Best gareggiare nel circuito di Monza a bordo di un Porsche 997 GT3 classe RGT, con il quale hanno corso anche l’edizione del 2017.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.