Elfyn Evans, leader del Montecarlo (Copyright Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Inizierà ufficialmente domani, con la disputa dello shakedown, la prima edizione iridata dell’Aci Rally Monza, una gara che si è trasformata nel corso degli anni ma che quest’anno strizza l’occhio alle epiche edizioni che si corsero a cavallo degli anni “70 e “80 sulle stradine interne del circuito e su pezzi sterrati (anticiperemmo fangosi, visto il meteo).

Dalle ore 10:01, intervallati da due minuti, inizierà lo “shake” che vedrà coinvolti tutti e 11 gli equipaggi a bordo delle WRC. Per il primo passaggio si partirà in ordine di classifica mondiale con Evans, Ogier, Neuville, Tanak e Rovanpera a “battezzare” lo storico circuito.

Dopo le “plus” è la volta del WRC2 con Tidemand, Ostberg, Fourmaux e Kopecky, con lo svedese Pontus Tidemand che partirà alle ore 10:23.

Dalle ore 10:30 si parte ad un minuto di distanza. Inizieranno le WRC3 con Bulacia, Huttunen, Kajetanowicz, Solberg e Mikkelsen inseguiti dai piloti “Junior”: Sesks, Kristensson e Pajari.

Dopo il primo giro le posizioni potranno variare. Dalle 10:38 alle 10:59 solo i piloti WRC, intervallati da 1′.

Dalle 11:00 alle 12:00 tutti i piloti prioritari. Dalle 12:00 alle 13:00 tutti i piloti prioritari e non, intervallati di 30″ (non ci saranno i piloti delle WRC).

Rally.it sarà presente alla gara durante tutti e 4 i giorni.

Di seguito la lista partenti del primo giro:

Start List for Shakedown-1st passage-Thursday 031220

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.