Dopo le convincenti prestazioni 2020, sia l’irlandese Craig Breen, quanto lo spagnolo Dani Sordo sono stati confermati in Hyundai Motorsport e condivideranno la terza Hyundai i20 WRC, affiancando, di volta in volta i compagni Ott Tanak e Thierry Neuville.

Al Rallye Monte-Carlo con i due alfieri Hyundai ci sarà Dani Sordo mentre in Svezia sarà la volta di Craig Breen.

Andrea Adamo ha dichiarato: “Abbiamo appena terminato una stagione prima che i nostri pensieri passino immediatamente a quella successiva. Dopo un campionato 2020 interrotto a causa della pandemia, la costanza sarà fondamentale poiché miriamo a costruire ulteriormente nostri risultati. Siamo lieti di confermare che Dani e Craig condivideranno una terza Hyundai i20 Coupe WRC nel 2021, insieme ai nostri piloti precedentemente annunciati Thierry e Ott. Tutti e quattro i piloti hanno dimostrato la loro velocità e il loro impegno quest’anno, con vittorie e podi a sostegno della nostra lotta per il titolo. I nostri equipaggi offrono la miscela perfetta di esperienza e fame per le nostre speranze di titolo per il 2021 – sia nei produttori che nei piloti – e siamo lieti di averli nel nostro team”.

Craig Breen ha dichiarato: “Avere l’opportunità di competere sulle prove del Campionato del Mondo Rally con Hyundai Motorsport è stato davvero un sogno diventato realtà per me. Anche se dal 2018 mi sono unito al team in rally occasionali, quest’anno siamo stati davvero in grado di dimostrare il nostro potenziale, con il secondo posto in Estonia. Il team ha riposto la sua fiducia in me e in Paul per ottenere più di questi risultati nel 2021. Daremo tutto ciò che abbiamo, a partire dal Rally di Svezia”.

Dani Sordo ha dichiarato: “Ho già detto in precedenza che Hyundai Motorsport è come una famiglia per me, e questo è stato chiaro durante il 2020. Abbiamo avuto un anno impegnativo, ma ci siamo supportati a vicenda in tutto questo. Sono fortunato di far parte di questa squadra sin dall’inizio e continuiamo a crescere ogni anno. La mia seconda vittoria nel WRC con il team in Sardegna – ripetendo ciò che abbiamo ottenuto nel 2019 – è stato un ottimo esempio di come possiamo continuare ad avere successo. Non vedo l’ora di ottenere altri grandi risultati nel 2021″.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.