MANUELE STELLA & SARA REFONDINI su PEUGEOT 106 N2

Dopo il successo ottenuto all’ACI Rally Monza, la scuderia Best Racing Team si appresta a concludere la stagione sportiva 2020 con un altro importante evento del panorama rallistico italiano, ovvero il Rally del Ciocchetto, consueta kermesse di fine anno, giunta ormai alla sua ventinovesima edizione.
Nonostante le misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso, che hanno imposto l’assenza di pubblico, la Organization Sport Events, organizzatrice della competizione lucchese, ha saputo rivelarsi all’altezza delle aspettative e soprattutto a riuscire a mettere in moto la macchina organizzativa dell’evento, ottenendo un alto numero di adesioni, anzi addirittura oltre il limite del numero consentito.
E così, con il fine settimana alle porte, tutto è pronto per il semaforo verde del via di questa edizione targata 2020, con tredici prove speciali suddivise in due tappe, dal chilometraggio un po’ più corto rispetto a quelle delle precedenti edizioni, ma non per questo meno ricco di impegno e divertimento per gli equipaggi ammessi a partecipare.
La competizione prenderà il via da venerdì 18 dicembre, dove avranno inizio le verifiche come da regolamento, che proseguiranno anche nella mattina del sabato. Poi, dalle ore 15 la gara entrerà nel vivo con la partenza presso il Renaissance Tuscany Il Ciocco. La prima giornata di prove si concluderà con la PS in notturna, per poi darsi appuntamento alla domenica mattina per il completamento della seconda tappa.
A rappresentare la scuderia di Viano ci saranno ben due equipaggi. Il primo formato da Manuele Stella e Sara Refondini, che correranno a bordo della Peugeot 106 classe N2. Stella è reduce da un Rally Due Valli più che positivo, dove ha saputo portare a casa, assieme a Fabio Pachera, il terzo posto nella classe N2 e il sessantatreesimo in assoluta. Ma la coppia Stella- Refondini ha già disputato una gara insieme: l’anno scorso infatti hanno partecipato al Rally della Marca Trevigiana, conquistando il gradino più alto del podio nella classe N2 e il cinquantatreesimo posto nella classifica generale.
Per la navigatrice veronese, comunque, le strade del Cicochetto non saranno del tutto nuove, visto che, sempre nel 2019 e accanto a Roberto Pilat a bordo di una Peugeot 205, ha portato a casa il ventunesimo posto assoluto e il primo della classe A5.
E sarà proprio la Peugeot 205 guidata da Pilat, sotto le fidate note di Alberto Marcon, la seconda vettura presente al rally toscano della scuderia BRT, pronta a dare battaglia agli altri equipaggi in gara. Per i due non si tratta della prima esperienza insieme, dal momento che hanno cominciato a condividere l’abitacolo nel 2016, in terra croata con il Rally di Porec, dove sono riusciti ad arrivare ventunesimi in assoluta e quarti di classe S1 e diciottesimi nella classe A5. Una buona performance che è poi proseguita nelle successive gare disputate insieme.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.