In collaborazione con FIA, Eurosport e Pirelli, M-Sport Poland offrirà ai vincitori dei campionati FIA ERC Junior ed ERC3 Junior 2021 l’opportunità di proseguire la loro carriera con premi molto ambiti.

Determinata a spingere i confini dello sviluppo e supportare talenti emergenti del rally, M-Sport Poland premierà il campione ERC3 Junior 2021 con tre premi ERC Junior per il 2022 con la nuovissima M-Sport Fiesta Rally3.

Se il campione Junior ERC3 2021 dovesse vincere il campionato su una Ford Fiesta Rally4, il premio verrà raddoppiato, con sei gare premio a bordo della Fiesta Rally3 nel campionato  ERC Junior 2022.

Per sottolineare ulteriormente l’impegno di M-Sport Poland nei confronti della prossima generazione di stelle del rally, il campione ERC Junior 2021 riceverà un premio FIA Junior WRC per il 2022.

M-Sport Poland è stata un’ orgogliosa sostenitrice dell’ERC, vincendo il campionato tre volte di seguito con Kajetan Kajetanowicz nel 2015, 2016 e 2017. Più recentemente è stato dato supporto ai ranghi junior con Ken Torn che ha vinto sia l’ERC3 che l’ERC3 Junior quest’anno dopo aver vinto quattro round su cinque.

Il livello di supporto che M-Sport Poland offre ai giovani piloti nel 2021 non ha rivali nel mondo dei rally e non sarebbe possibile se non fosse per la Ladder of Opportunity di M-Sport. Per il 2021, M-Sport è attualmente l’unico produttore ad avere un’auto disponibile su ogni livello della piramide delle auto da rally della FIA. Significa che i conducenti possono iniziare i rally dell’europeo nella categoria ERC3 Junior utilizzando una Fiesta Rally4 a due ruote motrici e lottare per un’opportunità di passare all’ERC Junior sulle macchine a trazione integrale. Dopo una stagione ERC Junior di successo, lo stesso pilota potrebbe poi passare al campionato FIA Junior WRC per avere la possibilità di vincere il più grande pacchetto premio nei rally.

Maciej Woda, Direttore, M-Sport Polonia: “Non vedo l’ora di offrire queste grandi opportunità nel 2021. M-Sport Polonia è da tempo sostenitrice dell’ European Rally Championship e del nostro impegno per l’ERC Junior e l’ERC3 Junior rafforza quel supporto. Il FIA ERC è un ottimo posto per un pilota per iniziare a imparare le basi del rally internazionale e c’è sempre un’atmosfera amichevole e solidale in ogni evento. È davvero fantastico vedere questo sforzo combinato tra noi, FIA, Eurosport e Pirelli per supportare la prossima generazione di piloti. I piloti junior sono i futuri protagonisti del nostro sport ed è particolarmente importante, ora più che mai, offrire loro questo supporto”.

Malcolm Wilson, Managing Director, M-Sport, ha dichiarato: “Lo sviluppo di giovani piloti è sempre stato al centro della nostra attività e il FIA European Rally Championship è stato a lungo un banco di prova per alcuni delle migliori promesse. Ci impegniamo a fornire un percorso chiaro ed economico in cui i giovani più promettenti possano raggiungere il massimo del nostro sport e questa nuova serie aggiunge un’altra corda a quell’arco. Non vedo l’ora di vedere quali talenti emergeranno nel 2021 e di monitorare i loro progressi mentre lavorano verso l’obiettivo finale di diventare un futuro campione del mondo”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.