Il Rally di Svezia del prossimo febbraio, secondo round del FIA World Rally Championship, è stato purtroppo sospeso a causa delle maggiori restrizioni causate dalla pandemia Covid-19.
Il Rally avrebbe dovuto svolgersi a Värmland in Svezia dall’11 al 14 Febbraio, ma una decisione del consiglio della contea di Varmland a Karlstad martedì ha concordato che non c’era altra alternativa che annullare l’evento per motivi di sicurezza sanitaria.
L’amministratore delegato del rally Glenn Olsson ha affermato che l’aumento dei casi di Coronavirus in Svezia ha portato a restrizioni più severe, il che significa che il rally non può aver luogo secondo i protocolli di sicurezza elevati richiesti.
“Gli organizzatori del Rally di Svezia, la FIA e il Promotore WRC comprendono appieno che la salute della popolazione locale è di primaria importanza e sono impegnati in un dovere collettivo di cura per proteggere sia la comunità di Värmland che la famiglia WRC”, ha affermato.
“Durante la nostra pianificazione, abbiamo monitorato da vicino quella che è una situazione Covid-19 in continua evoluzione nella regione. Anche se naturalmente siamo estremamente delusi, soprattutto considerando l’entusiasmante itinerario e il nuovo look, questa è una decisione che sosteniamo “.
Il Rally di Svezia è l’unico rally invernale del WRC ed il promotore FIA e WRC sono in trattative per un evento alternativo e faranno un annuncio a breve.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…