Volkswagen Motorsport chiude i battenti. La struttura tedesca, protagonista nei rally a cavallo tra il 2013 e 2016, periodo dove ha conquistato 4 titoli piloti, copiloti e costruttori con Sebastien Ogier e Julien Ingrassia, chiuderà il reparto di Hannover entro la fine del 2020.

DISMISSIONEUn anno dopo l’annuncio dell’addio ad ogni impegno ufficiale che coinvolgesse l’utilizzo di motori termici e pochi giorni dopo l’entrata di Audi nella Dakar e nel WEC, la casa tedesca mette la parola fine ad ogni progetto legato al motorsport. I 169 dipendenti del team verranno ricollocati in seno a Volkswagen a Wolfsburg ed impegnati nelle produzioni di serie delle vetture elettriche della casa.

NO POLO R5, SI AI RICAMBI – “Volkswagen è sulla strada per diventare il leader nella mobilità sostenibile” le parole di Frank Welsch, membro del consiglio di amministrazione. “Per questo motivo, stiamo raccogliendo le nostre forze e abbiamo deciso di terminare le attività sportive del marchio Volkswagen. La competenza tecnica dei dipendenti di VW Motorsport e il loro know-how acquisito con il progetto ID.R contribuiranno alla crescita del prodotto di serie”. Alla fine di quest’anno, la Volkswagen cesserà la produzione della Polo GTI R5, mentre la produzione di ricambi per questa vettura e per la Golf GTI TCR continueranno ad essere garantiti per tutte le squadre clienti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.