Scuderia Best Racing Team

Gennaio è sempre tempo di bilanci, e anche la scuderia di Viano Best Racing Team non è da meno nel trarre le conclusioni di questo 2020 appena finito e che sicuramente sarà ricordato come l’anno sportivo più anomalo e incredibile di tutti i vent’anni della sua storia (ricorre quest’anno, infatti, il suo ventesimo compleanno).
La squadra, tuttavia, può dirsi molto soddisfatta dei risultati ottenuti, nonostante a marzo lo stop generale imposto dalla pandemia ha fatto non solo premere il pedale del freno sui molti impegni in calendario, ma anche rivedere tutto gli appuntamenti che gli equipaggi BRT si erano prefissati.
Nonostante questo, già dal mese di luglio, ovvero non appena le gare sono ricominciate a entrare nel vivo, piloti e navigatori non si sono persi d’animo e hanno ricominciato a presenziare sulle pedane di partenza, e sui podi di numerose manifestazioni, anche in qualità di navigatori prestati ad altri team.
Dopo il Rally Val D’Orcia, infatti, disputatosi a febbraio e che rappresentava la terza prova del Campionato Raceday Rally Terra, la scuderia ha proseguito con gli appuntamenti del Campionato e ad agosto al Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina ha vinto il titolo del Campionato Produzione Raceday.
Non sono mancati, poi, le competizioni in cui la BRT ha schierato numerosi equipaggi, come, sempre nel mese di agosto, alla terza edizione del Rally di Salsomaggiore oppure al Rally Due Valli. In quest’ultima, oltretutto, ben tre equipaggi sui sette presenti nell’elenco partenti hanno ottenuto la soddisfazione di arrivare sui gradini del podio, e addirittura al quarto posto in assoluta. Non male per una competizione che si vantava di essere una delle tappe dei Campionati Italiano Rally e CRWRC, oltre che CRZ e TRZ.
Il nome della Best Racing Team è comparso anche al Trofeo ACI Como, giunto alla sua trentanovesima edizione e che ha rappresentato per questo campionato 2020 l’ultima fatica della Supercoppa WRC Italia e del Campionato Nazionale ACI Sport Rally CUP Italia. In questa manifestazione il team di Viano ha conquistato il quarto posto nella classe A5.
Da menzionare anche la partecipazione ad altre manifestazioni prestigiose, come il Tuscan Rewind, ultima tappa del CIR e del Campionato Rally Terra, dove si è distinta con un secondo posto nella classe R4 oppure all’inizio di dicembre, il primo ACI Rally Monza, che ha rappresentato l’ultima prova finale del World Rally Championship e che ha visto l’equipaggio Best Racing Team iscritto salire sul terzo gradino del podio nella classe RGT, oltre al cinquantesimo posto in assoluta.
Queste ma anche molte altre sono state le gare, distribuite tra il Veneto, l’Emilia Romagna e la Toscana, a cui piloti e navigatori BRT hanno dimostrato tenacia e determinazione. “Persone alle quali lo staff Best è riconoscente e che non può che ringraziare moltissimo non solo per i risultati ottenuti ma anche per la determinazione che ha messo in ogni gara. Il ringraziamento poi va esteso anche agli sponsor che ci hanno sostenuto e ai fan che non hanno smesso di seguirci, anche a distanza”.
Adesso il 2021 si preannuncia un anno ricco di impegni, a cominciare dalla partecipazione al Trofeo RGT, che vedrà la scuderia Best Racing Team essere presente, dal 21 al 24 gennaio, al Rally di Montecarlo, per poi proseguire con le altre quattro tappe in programma in Francia, Belgio, Spagna e al Roma Capitale.
Non mancheranno poi di presentarsi alle competizioni previste per i Campionati Italia di Zona e a quelle dell’IRC, oltre al Campionato Italiano Rally e ai Trofei Peugeot e Ford
Sicuramente il nome della BRT comparirà nell’elenco partenti di gare che rappresentano tappe irrinunciabili per il calendario sportivo della scuderia, come l’Appennino Reggiano, il Rally Città di Modena, il Rally Due Valli, lo Schio e il Ciocchetto, solo per citarne alcune.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.