Teemu Suninen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux formeranno la squadra M-Sport Ford World Rally Team nel 2021.

La squadra di Cumbria continua a sostenere i giovani talenti con l’ambizione di un futuro di successo nel FIA World Rally Championship. L’obiettivo è di far progredire il loro sviluppo e vederli seguire le orme dei loro predecessori: il campione del mondo Ott Tänak e il secondo classificato del campionato mondiale di rally 2020, Elfyn Evans.

Continuando con il co-pilota connazionale Elliott Edmondson, Greensmith disputerà la sua prima campagna completa con la Ford Fiesta WRC e intende sfruttare al meglio la sua prima stagione completa con la Fiesta. L’inglese si è assicurato tre piazzamenti tra i primi dieci e un quinto posto come miglior risultato in carriera lo scorso anno, sta già lavorando in vista del round di apertura al Rallye Monte-Carlo.

Insieme a Greensmith in una seconda Ford Fiesta WRC all’evento monegasco, Teemu Suninen quest’anno affronterà un programma parziale, separandosi dal copilota Jarmo Lehtinen che sta affrontando una nuova sfida lontano dalle note. Un copilota sostitutivo deve ancora essere confermato, ma Suninen rimane affamato di successo e si concentrerà su eventi specifici in cui avrà l’opportunità di ottenere i migliori risultati e mostrare la sua velocità e il suo impegno al volante.

Adrien Fourmaux disputerà anche una campagna WRC 2 completa con la Ford Fiesta Rally2 a partire dalla classica apertura al Rallye Monte-Carlo, oltre a condividere la Ford Fiesta WRC Plus con Suninen. Il francese, affiancato dal copilota belga Renaud Jamoul, è desideroso di crescere con un’ulteriore esperienza nella principale serie di supporto del FIA World Rally Championship, nonché ulteriori opportunità ai massimi livelli di questo sport.

La livrea 2020 di M-Sport Ford sarà portata avanti fino al 2021, anche se con alcune piccole modifiche: un nuovo motivo del tetto è prominente tra questi cambiamenti ed estende il design con ulteriori lampi di blu. Greensmith e Suninen sfoggeranno entrambi la livrea marchiata Castrol al Rallye di Monte-Carlo e sono stati aggiunti anche numerosi loghi Pirelli: il produttore italiano che diventa fornitore ufficiale di pneumatici del FIA World Rally Championship.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.