Il Rally di Ypres, prima gara nella storia del Belgio ad avere validità per il Campionato del Mondo WRC, si terrà da Venerdì 13 a Domenica 15 Agosto 2021.

Per la città di Ypres, è un grande orgoglio poter ospitare il mondiale rally, che si terrà due settimane prima di un altro importantissimo evento motoristico, ovvero il Gran Premio del Belgio, in programma a fine mese sul mitico circuito di Spa-Francorshamps.

Zona di Spa che, nel programma di gara inizialmente previsto per l’edizione 2020 del rally belga, doveva essere parte integrante del percorso studiato dagli organizzatori, ospitando ben 4 prove speciali tra cui la Power-Stage conclusiva. Il peggiorare della situazione inerente il COVID 19, ha impedito lo svolgersi della manifestazione lo scorso Ottobre.

E’ stato un duro colpo per noi dover cancellare l’edizione iridata del 2020 a causa della crisi sanitaria, ma siamo orgogliosi e felici di avere ancora l’opportunità di ospitare un appuntamento del Campionato del Mondo Rally! L’anno scorso c’è stato un enorme afflusso di prenotazioni notturne e quest’anno sarà senza dubbio ancora più forte con questa data in piena estate“, afferma Diego Desmadryl, assessore all’economia, alle PMI, al turismo e agli eventi della città di Ypres.

Soddisfazione anche da parte del primo cittadino della città ospitante, Emmily Talpe: “La campagna di vaccinazione è cominciata, per cui abbiamo ottime speranze per un’estate migliore. Come molti altri, non vedo l’ora che arrivi un altro weekend di rally nella nostra città. La validità per il WRC è frutto della stretta collaborazione che lega l’organizzatore alla città di Ypres da più di 50 anni. Siamo onorati di tutto questo.”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.