Massimo Ghirri & Cristina Edda Morandi su Renault Clio R3C

Riparte la stagione sportiva 2021 e anche nella scuderia Best Racing Team, quest’anno giunta al ventesimo anno di attività, si riaccendono i motori, pronti già questo fine settimana a salire in pedana di partenza per la sfida di inizio.
E stavolta la BRT ha scelto l’Adria Rally Show per inaugurare il 2021, “assaggiando” l’asfalto dell’autodromo Adria International Raceways, palcoscenico della kermesse rodigina.
A giudicare dall’elenco partenti e soprattutto dalle numerose adesioni che l’organizzatore dell’evento, Bioitalia Spa assieme alla Motoring Club di Treviso, ha ricevuto dall’apertura delle iscrizioni, lo scorso 3 gennaio, si preannuncia una sfida interessante. Più di cento gli equipaggi in gara, di cui sette stranieri, e che vedono grandi nomi del panorama rallistico italiano e soprattutto campioni della velocità in circuito.
Complice anche il rifacimento della pista, gli organizzatori hanno voluto dar vita ad una manifestazione ricca di prove speciali interessanti e accattivanti, diverse da quelle della scorsa edizione, ma che sicuramente sapranno appagare la voglia di rimettersi in gioco di piloti e navigatori. In tutto le prove speciali saranno cinque, di diversa lunghezza, per un totale di settanta chilometri, sulle quali si lanceranno vetture appartenenti alle classi WRC, R5, R3, S1600, S2000 solo per citarne alcune.
Tra queste, quelle che porteranno i colori della scuderia di Viano saranno ben tre, tutte agguerrite e pronte a dare battaglia alle altre macchine in gara, divertirsi e far divertire. Non mancherà anche la voglia di riscatto, dopo una stagione sportiva, quella del 2020, dominata dallo stop forzato a causa dell’emergenza COVID-19.
È il caso di Michela Campostrini e Virginia Poddi, che sono pronte a scendere in campo a bordo di una Peugeot 106, dopo l’ultima gara disputata nel 2019 in territorio veronese: la seconda edizione del Rally della Valpolicella, conclusasi purtroppo con un ritiro.
Pronti in pedana di partenza sabato 13 febbraio anche Massimo Ghirri e Cristina Edda Morandi, che si ritrovano a condividere l’abitacolo dopo l’esperienza più che positiva al Motors Rally Show Pavia del 2018, disputatosi nel circuito di Castelletto di Branduzzo e conclusasi con un terzo posto di classe e un quarantatreesimo in assoluta. Allora l’auto scelta è stata un Renault Clio R3 e chissà che non possa portare la medesima fortuna alla coppia anche ad Adria, visto che si presenteranno a bordo della medesima vettura, preparata da GIMA Autosport.
Con un Renault Clio, ma stavolta nella classe S1600 e preparata dalla TOP Rally, saranno presenti anche Matteo Garonzi e Giordano Corradini. Con l’intento di dare battaglia agli altri dieci iscritti nella classe, ma soprattutto di divertirsi, i due ragazzi veronesi tornano in pista dopo la performance al Rally di Salsomaggiore dell’anno scorso, che li ha visti settimi di classe e ventisettesimi assoluti.
Infine, la BRT non mancherà anche in questa competizione rodigina, di vedere anche i suoi navigatori dettare le note a piloti di altre scuderie. Nell’elenco partenti figura, infatti, Sara Refondini, reduce a dicembre da un Ciocchetto disputato accanto a Manuele Stella su un Peugeot 106 e concluso sul terzo gradino del podio, per la classe N2. Qui presterà le sue abilità tecniche a Gabriele Tosoni su una Citroen Saxo classe K10, per la loro prima gara insieme.
Non resta che attendere l’arrivo del fine settimana, ormai alle porte, e prepararsi a tornare a respirare l’adrenalinica aria di sfida e divertimento che solo le competizioni automobilistiche sanno dare… E che ci sono mancate tanto!
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.