Categories: Comunicati stampa

Collecchio Corse tra Canavese e Laghi

Riparte la stagione dei rally e la scuderia parmense schiererà Razzini nell’appuntamento piemontese, in gara test per il CIR, e De Antoni in quello lombardo.

Felino (PR), 23 Febbraio 2021 – Archiviato l’anomalo Adria Rally Show si torna a parlare di rally veri, quelli che si corrono sulle strade di tutti i giorni, ed ai primi appuntamenti del calendario sportivo nazionale non poteva mancare Collecchio Corse, al via su duplice fronte.
Riflettori accesi sull’edizione numero quindici della Ronde del Canavese dove, con il numero otto sulle fiancate della Skoda Fabia R5 del neonato Lion Team, Marcello Razzini muoverà i primi passi di quest’annata, quelli che lo porteranno verso il Campionato Italiano Rally.
Il pilota di Parma, affiancato da Rudy Pollet alle note, sfrutterà l’appuntamento di Rivarolo Canavese, in programma i prossimi 27 e 28 Febbraio, per raschiare un po’ di ruggine invernale e per prepararsi al meglio in vista di una stagione nella quale punterà ad essere protagonista.
Sei i round che vedranno impegnato il portacolori di Collecchio Corse nella massima serie tricolore nazionale, a partire dal Rally Il Ciocco a metà Marzo e per proseguire con il Rally di Sanremo a metà Aprile, il Rally Targa Florio ad inizio Maggio, il Rally di Roma Capitale a fine Luglio, il Rally Mille Miglia ad inizio Settembre e concludere con il Rally Due Valli ad Ottobre.
Sui quattro passaggi della “Pratiglione” (11,10 km), tutti da affrontare nella giornata di Domenica 28 Febbraio, Razzini dovrà prendere le misure per ritrovare presto la giusta forma.

“Sarà la prima volta al Canavese” – racconta Razzini – “ed avremo un team nuovo ma con uno staff che conosciamo bene da tempo. Il risultato di questa trasferta sarà relativo ma ciò che conta è trovare il giusto affiatamento con la vettura per essere competitivi già dal Ciocco.”

Spostandosi verso est, non di molto, Edoardo De Antoni sarà al via del ventinovesimo Rally dei Laghi, appuntamento valido come finale del trofeo BMW Rally Cup.
L’evento con base a Caravate, in provincia di Varese, riunirà i primi tre classificati del girone A e del girone B, con il pilota di Camposampiero capace di porre la firma su quest’ultimo.
Cinque le prove speciali che i finalisti, della serie dedicata alla trazione posteriore tedesca, saranno chiamati ad affrontare con i tre passaggi sulla prova speciale “Alpe – Valganna” (13,70 km) che si alterneranno ai due sulla “Sette Termini” (9,75 km).
De Antoni, affiancato da Martina Musiari alle note sulla BMW 318 IS in versione Racing Start Plus, è pronto a dare battaglia per tentare l’assalto finale alla BMW Rally Cup.

“Arriviamo alla finale di questa BMW Rally Cup” – racconta De Antoni – “come vincitori del girone B e siamo pronti a dare tutto quanto in nostro possesso per puntare alla vittoria finale. Al Rally dei Laghi non abbiamo mai corso e quindi ci troviamo in un contesto non semplice ma, dalla nostra, abbiamo un team molto affidabile. Abbiamo corso con la stessa vettura per tutto il 2020 e la conosciamo bene. Abbiamo molti dati raccolti dalle precedenti gare e questo ci aiuterà ad essere competitivi in qualsiasi condizione. Sia io che Martina abbiamo tanta voglia di vincere, per chiudere nel miglior modo possibile un cammino nel trofeo che è stato vincente.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago