Categories: Comunicati stampa

Iscrizioni aperte al Vigneti Monferrini

Si sono da poco aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Rally Vigneti Monferrini, in programma a Canelli il 20-21 marzo. La manifestazione organizzata dal VM Motor Team, in collaborazione con la Pro Loco e con l’amministrazione locale, per la prima volta verrà presentata con il format del Rally Nazionale, quindi con un chilometraggio maggiore rispetto alle edizioni passate in formato Rally Day. Novità anche per quanto riguarda i partecipanti, dato che potranno iscriversi gli equipaggi con le vetture della categoria R5, la più performante ammessa a questo tipo di gare.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 10 marzo, mentre sabato 13 a Canelli si respirerà già aria di Rally, con la distribuzione dei road book dalle 9 alle 13 presso il Bar Torino e le ricognizioni del percorso dalle 9 alle 16, con vetture di serie e nel rispetto del Codice della Strada. Il programma passerà poi a venerdì 19, giornata che in serata dalle 18 alle 20 vedrà l’apertura del centro accrediti allestito al centro commerciale Il Castello.

Sabato 20 si entrerà nel vivo del weekend di gara, con l’apertura del parco assistenza alle 7.30 per l’allestimento, mentre le verifiche tecniche si terranno dalle 12 alle 15. I partecipanti allo shakedown invece avranno a disposizione quattro ore, dalle 14 alle 18, per testare le vetture in configurazione da gara ed utilizzeranno un tratto della prova speciale “Canelli”.

La competizione invece si svolgerà tutta nella giornata di domenica 21 marzo, con partenza ed arrivo al centro commerciale Il Castello rispettivamente alle 8:01 e 16:40. I concorrenti si misureranno su un percorso formato da otto prove speciali, per un totale di cinquantotto chilometri cronometrati; le prove speciali “Canelli” ed “Asti Secco Arione” saranno ripetute tre volte, mentre la “San Marzano Oliveto” due volte.
C’è grande attesa per una gara che, come dichiarato da Moreno Voltan, ambisce ad entrare nel calendario della Coppa Rally di Zona (CRZ) e che ha già mostrato di avere tutte le carte in regola per salire ulteriormente di categoria.

Nell’ultima edizione disputata, quella del 2019, vinse il biellese Omar Bergo su Renault Clio Super 1.6, davanti ad Ezio Grasso e Fabrizio Andolfi Jr.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago