Categories: Comunicati stampa

La scuderia San Marino al Rally del Tevere

Il 2021 premette molto bene per la Scuderia San Marino. Molti piloti e navigatori hanno rinnovato la licenza e questo week-end parteciperanno al 1° Rally Storico Valle del Tevere ed al 1° Rally Terra Valle del Tevere, valevole per il Challenge Raceday Rally Terra.

Nel 1° Rally Storico Valle del Tevere i piloti della Scuderia San Marino faranno la parte del leone. Tra i presenti il Campione Italiano in carica del rally storici Bruno Pelliccioni che in questa occasione sarà affiancato da Roberto Selva sulla Ford Escort RS. Alla manifestazione toscana si rivedrà anche “il Lupo” Giuliano Calzolari, sulla sua Ford Escort assieme a Lorenzo Ercolani. Tra i big della manifestazione anche Corrado Costa con Domenico Mularoni su Opel Corsa  Gsi e Stefano Pellegrini e Marco Cavalli su Lancia Delta 16 V.

Nel 1° Rally Terra Valle del Tevere ci sarà Jader Vagnini, su Skoda Fabia R5. Presenti poi Giuseppe Macina e Simone Manzaroli su BMW 320I, ed il co-pilota sammarinese Diego Zanotti che affiancherà Roberto Camporese su Citroen DSs3 N5.

Sergio Toccaceli

Presidente Scuderia San Marino

“È  molto bello rivedere tanti piloti e navigatori della Scuderia San Marino tra gli iscritti di una manifestazione così importante. Questo inizio è di buon auspicio per tutta la stagione ed anche per gli eventi che organizzeremo poi a San Marino. Rivolgo un caloroso “in bocca al lupo” a tutti piloti e navigatori presenti: sono certo che terranno alti i colori della nostra scuderia”.

La gara è nuova ma ha un forte richiamo storico-sportivo. Il quartier generale è a Sansepolcro. La manifestazione si svolgerà integralmente tra sabato 27 e domenica 28 febbraio.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago