Categories: Comunicati stampa

MATTEO E FABIO FICHI PRESENTANO I PROGRAMMI 2021

Tempo di presentazioni in questo inizio di stagione e proprio nei giorni scorsi in occasione del ritiro della rinnovata Peugeot 106 Rallye il duo composto dal giovane Matteo Fichi e dal padre Fabio ha presentato gli ambiziosi programmi per il 2021.

Infatti il duo si alternerà alla guida della vettura francese ed inizierà proprio il giovane Matteo Fichi a cimentarsi nel prestigioso CRZ (Campionato Rally Zona) a partire dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, gara a coefficiente 1,5 e quindi “pesante” ai fini del Campionato in programma a meta marzo. Matteo Fichi avrà a suo fianco l’altrettanto giovanissima Sara Vestrucci con cui ha ben figurato al recente Trofeo Maremma puntando così al CRZ Under 25 oltre che voler ben figurare nella combattuta classe N2. Il duo dopo il Ciocco ha in programma il Rally degli Abeti a giugno, il Città di Lucca a luglio, il Reggello a settembre ed il Pistoia a ottobre. A fine del CRZ sarà da valutare, nel caso di stagione positiva la disputa della finale nazionale a Modena in programma a fine ottobre.

Un programma decisamente ambizioso quello di Matteo Fichi e Sara Vestrucci, che avranno il supporto tecnico della Masino Motorsport consolidando così una collaborazione che negli ultimi anni ha dato grosse soddisfazioni.

Fabio Fichi invece si cimenterà con la stessa vettura nel Trofeo Rally Toscana iniziando con il Colline Metallifere ad inizio aprile per poi proseguire con il Val di Nievole, il Val di Cecina a maggio, il Casciana Terme, il Trofeo Maremma, quindi un programma ambizioso anche per il Fabio Fichi che metterà a frutto l’esperienza fatta nelle stagioni passate per puntare sia alla classifica Over 55 che a quella della difficile classe N2.

Quindi si prospetta una stagione intensa e piena di importanti impegni per Matteo e Fabio Fichi e sicuramente metteranno a frutto la conoscenza tecnica della vettura curata da loro stessi e l’esperienza in gara per disputare al meglio entrambi i campionati, niente sarà lasciato al caso e fin dalla prima gara ce la metteranno tutta per ben figurare.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago