Domenico Mombelli e Marco Leoncini, entrambi oltrepadani e appena sbarcati nella scuderia EfferreMotorsport, proseguiranno nel campionato italiano rally terra storico, già disputato la passata stagione, dove hanno ben figurato con un secondo posto assoluto in Val d’Orcia, sesti assoluti a S. Marino, dopo una gara che li ha visti sempre in lotta per il podio ed infine terzi assoluti al Medio Adriatico. Mombelli e Leoncini si sono laureati campioni nel secondo raggruppamento e nella classe 2 TC 2, giungendo anche al 5° posto assoluto nel campionato assoluto.

Dopo questa serie di vittorie Domenico e Marco cercheranno di bissare i titoli, sempre a bordo della Ford Escort MK I, in un campionato che ha aggiunto alcune gare, passando dalle 4 dello scorso anno, alle sei di questo incerto 2021.

Domenico Mombelli: “ Debutteremo il 28 Marzo al Rally della Val d’Orcia, gara molto bella, poi a fine Aprile affronteremo il Rally Medio Adriatico, gara che abbiamo affrontato in passato, a Novembre doppio appuntamento, ad inizio mese con il Rally Liburna mentre a fine mese il Tuscan. La terza e quarta gara sono il S.Marino, a fine Giugno, ed il Valtiberina tra Luglio ed Agosto, questa gara probabilmente non la faremo. La speranza e che ci siano più vetture a partecipare a queste gare su terra, l’ambiente e le gare sono belle e di conseguenza anche il divertimento”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago