Il team MRF Tyres è entusiasta di avere  l’undici volte campione italiano Paolo Andreucci che si unirà alla squadra per la stagione in corso con l’auto che calzerà gli pneumatici indiani per il Campionato Italiano Rally terra 2021.

Andreucci si unisce al team per sei gare del Campionato Italiano Rally terra e guiderà una Citroen C3 Rally 2 con l’ultima generazione di pneumatici MRF.

Essere in grado di collaborare con un l’undici volte campione nazionale ispira fiducia e un forte impegno a costruire sui progressi compiuti nell’ultimo anno per MRF Tyres.

Andreucci ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di pneumatici e queste capacità saranno una risorsa preziosa per tutta la stagione per il Team MRF Tyres.

Oltre ai sei round del Campionato Italiano Rally terra, il Team MRF Tyres ha un programma di test per il 2021 e Andreucci giocherà un ruolo importante in questo programma.

Questo dimostra l’impegno di MRF Tyres per il mercato europeo e il desiderio di raggiungere i primi posti nei migliori campionati del mondo.

Il Campionato Italiano Rally terra è uno dei campionati più difficili e duri al mondo, e crea piloti esperti.

La stagione inizia il 24-25 aprile con il Rally Adriatico dove Andreucci, insieme al copilota Francesco Pinelli, ha vinto lo scorso anno. Il secondo round supporterà il WRC con il Rally Italia Sardegna di inizio giugno. Seguirà il San Marino prima del Rally Città di Arezzo – Valtiberina.

È stato su questa tipologia di strade toscane che l’anno scorso che Emil Lindholm / Mikael Korhonen hanno dominato l’evento prima che un problema meccanico privasse il Team MRF Tyres della vittoria.

Gli ultimi due round della stagione si svolgeranno l’11-12 settembre con il Rally dei Nuraghi e del Vermentino e il 6-7 novembre con il Liburna Rally Terra.

La stagione 2021 è iniziata bene per MRF Tyres con Lindholm / Korhonen che hanno conquistato un posto sul podio nel round di apertura del campionato finlandese all’Artic Rally. Due podi in due uscite su neve e ghiaccio dopo che Craig Breen e Paul Nagle l’hanno ottenuto nel 2020 in Finlandia.

MRF Tyres ha dimostrato un ritmo ed esperienza nei rally sterrati in tutto il mondo, producendo pneumatici perfetti per i rally nazionali e regionali. Mentre MRF Tyres si prepara ad affrontare sempre più rally di alto livello.

Ulteriori annunci per le campagne 2021 saranno fatti a tempo debito. La prossima uscita per il Team MRF Tyres sarà l’SM OK Auto Ralli, secondo round del campionato finlandese di rally con Lindholm / Korhonen il 5-6 Marzo.

Citazioni
Paolo Andreucci (Pilota, Team MRF Tyres, Campionato Italiano Rally terra)
“MRF Tyres è un’azienda molto importante nel mercato automobilistico e, soprattutto, sta investendo seriamente nel motorsport. Abbiamo obiettivi comuni e convergenti e questo impegno è ciò che mi ha portato a questo programma “.

“Mi piace sfidare me stesso con nuove opportunità e sono entusiasta di questo. Sono una persona che ha sempre preso impegno e determinazione sulla base dei punti di forza. È grazie alla passione e alla conoscenza tecnica dell’intero team di MRF Tyres e che credo insieme possiamo fare un buon lavoro. Per il 2021, vogliamo essere il più competitivi possibile nel Campionato Italiano Rally terra e soprattutto aiutare MRF nello sviluppo di pneumatici da competizione. Il potenziale è alto così come il desiderio di tutti di raggiungere traguardi importanti “.

Mr. Arun Mammen (Vicepresidente e Amministratore delegato, MRF Tyres)
“Siamo orgogliosi di quanto sia stato competitivo il Team MRF Tyres nella stagione 2020 del Campionato Europeo Rally. Tutti in MRF Tyres stanno lavorando sodo e siamo felici di essere presenti e competitivo su un palcoscenico mondiale come questo”.

“Essere in grado di attrarre un l’undici volte campione nazionale italiano in MRF Tyres parla del nostro impegno nei confronti dei rally in Europa e del continuo sviluppo del nostro pneumatico da rally. Siamo impegnati a promuovere il nostro successo e non vediamo l’ora che arrivi il Campionato Italiano Rally terra. Vorrei dare il benvenuto a Paolo nella squadra e gli auguro buona fortuna per la stagione 2021″.

Informazioni su MRF Tyres
MRF Tyres è stata fondata nel 1946 e attualmente impiega oltre 16.000 persone e ha un fatturato di circa 2,5 miliardi di dollari americani che lo rende il più grande fornitore di pneumatici in India. MRF Tyres fornisce pneumatici da rally e da gara in tutto il mondo. MRF Tyres è entrata per la prima volta nel campionato europeo di rally nel 2020 ottenendo vittorie di prova speciale e salendo sul podio nel primo rally sulla neve del team nel campionato di rally finlandese. 

Calendario Campionato Italiano Rally terra 2021
1. Rally Adriatico 2021 (24-25 aprile)
2. Rally Italia Sardegna 2021 (3-6 giugno)
3. Rally San Marino 2021 (26-27 giugno)
4. Rally Città di Arezzo – Valtiberina 2021 (30 luglio – 1 agosto)
5. Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2021 ( 11-12 settembre)
6. Liburna Rally Terra 2021 (6-7 novembre)

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.