Categories: Comunicati stampa

Paolo Andreucci presenta la stagione 2021

Sarà un anno di cambiamenti il 2021 per il plurititolato campione italiano rally Paolo Andreucci, che si appresta ad affrontare una stagione rallistica con tantissime novità. L’obiettivo è per ora il campionato italiano rally terra, dove il garfagnino si impegnerà per la conquista del titolo italiano, dopo che lo scorso anno lo condusse in testa fino all’ultima gara, salvo poi dover rinunciare a prendere il via dell’ultimo appuntamento in Toscana, per la concomitanza del campionato italiano rally, che disputò al volante della Peugeot 208 Rally 4, conquistando il titolo di campione italiano rally 2 ruote motrici. Quest’anno, l’appuntamento con la terra è rinnovato e al suo fianco ci sarà Francesco Pinelli, con il quale aveva già affrontato la precedente stagione.

“È un anno di cambiamenti e ci tengo da subito a ringraziare Peugeot Pirelli per le stagioni trascorse insieme con Anna e tutto il team ed i titoli ottenuti– ha dichiarato il pilota Paolo Andreucci-, anni indimenticabili.

La nostra stagione verrà supportata grazie all’impegno dell’amico Stefano Peletto, che con la sua azienda, la Peletto srl ed i partner AdeosGroup, Canalmarmi, Cafasso e Lauria Impianti, ci accompagnano in questa nuova sfida. Ci saranno inoltre i nostri partner di sempre, Tomei Nautica Service, Bericah, DrProtect, Real Tek ed Essedi Shop. Tra gli sponsor tecnici, continua la partnership con Sparco e Motul.

Come lo scorso anno, saremo impegnati nel campionato italiano rally terra, a bordo della Citroen R5 e al mio fianco ci sarà ancora una volta Francesco Pinelli, ma cambiano le coperture, avremo infatti le MRF, con le quali, oltre a disputare il campionato, mi impegnerò da tester nello sviluppo delle coperture. Quest’anno il campionato rally terra si articola su 6 appuntamenti e sarà l’Adriatico il primo round di inizio, gara dove abbiamo trionfato lo scorso anno e dove ci ripresenteremo con la stessa voglia di vittoria e di far bene. Le coperture MRF hanno un grandissimo potenziale e i risultati lo dimostrano, con Mr. Arun Mammen (Vicepresidente e Amministratore delegato, MRF Tyres) c’è stata da subito un’ottima intesa e faremo di tutto per non deludere le aspettative, grazie anche all’interessamento di Vivek Ponnusamy e Fiorenzo Brivio.”

“Anche per quest’anno, non poteva mancare il supporto all’amico e pilota Paolo Andreucci, – ha dichiarato Stefano Peletto, patron della Peletto Srl-. Siamo alla terza stagione e siamo in continuo crescendo con Paolo, e grazie ai suoi continui successi, arrivano nuovi partner amici, pronti a mettersi in gioco insieme a noi. Armando Bosso, con Adeos Group è stato il primo a credere in questo progetto, e già dallo scorso anno, ci sono con Canalmarmi, Cafasso e Lauria Impianti. Il nostro è un progetto ambizioso ed abbiamo a mente il nostro obiettivo, sfumato per una concomitanza lo scorso anno. Quest’anno – ha concluso Stefano Peletto-, continuerà anche il mio impegno al volante, ma lo svelerò nelle prossime settimane.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

1 mese ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago