Giacomo Scattolon e Giovanni Bernacchini saranno al via del prossimo Campionato Italiano Rally a bordo della performante Volkswagen Polo R5 dell’Erreffe Rally Team.
Dopo gli ultimi due appuntamenti di fine stagione 2020, l’Erreffe Rally Team ed il pilota della scuderia Movisport non hanno avuto dubbi sulla prosecuzione del loro rapporto anche per il CIR 2021 che inizierà il prossimo mese di marzo con il Rally del Ciocco.
A disposizione di Scattolon e “Bernacca” ci sarà –come detto – la vettura tedesca, allestita nella factory alessandrina capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella; la Polo R5 sarà dotata di tutti i nuovi aggiornamenti in fase di omologazione e le coperture saranno di marca Pirelli.
L’equipaggio, oltre al Campionato Italiano Rally, prenderà punti anche nella classifica riservata al Campionato Italiano Rally Asfalto.
“Siamo felici di aver chiuso questo accordo con un equipaggio con il quale ci siamo trovati subito bene. Giacomo è un ragazzo che ha un ottimo potenziale e siamo soddisfatti che abbia deciso di metterlo in mostra con i nostri colori. Giovanni invece non ha bisogno di presentazioni visto il suo curriculum di caratura “internazionale” hanno commentato il patron Agostino Roda ed il team manager Tony Cibella.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…