Thierry Neuville (Copyright @World / Red Bull Content Pool)

Thierry Neuville è ancora a caccia del primo titolo iridato in carriera. Dopo essersi classificato al secondo posto per ben cinque volte da quando è entrato a tempo pieno nel mondiale (la prima stagione completa nel WRC risale al 2012), il belga ha tutte le intenzioni di togliersi di dosso la fastidiosa etichetta di eterno secondo.

Lo vuole fare con stile, battendo colui che per Neuville è il migliore in assoluto: Sebastien Ogier, l’uomo che in tutte e cinque le occasioni (oltre ad alcune sbavature che hanno segnato irrimediabilmente la corsa al titolo per il belga) gli ha negato la gioia più bella.

Sto inseguendo il titolo da un po’ di anni, abbiamo il team e la macchina giusta per poter vincere, ora tocca a noi.” – le parole del pilota Hyundai rilasciate a WRC.com

Voglio vincere il mondiale ora che Sebastien è ancora in gara, è importante per noi lottare contro i migliori. Quando Ogier se ne andrà, uno dei migliori se ne sarà andato.

Ci sono tanti altri buoni piloti nel circus, ma per piacere personale vincere il titolo contro Ogier avrebbe un valore superiore. Questo è il motivo per il quale vogliamo che sia ancora con noi.

Il pluricampione francese, che con la recente vittoria al Rallye Montecarlo è diventato il pilota più titolato nel principato con 8 successi complessivi, è alla sua ultima recita completa nel WRC. Motivo che spinge Neuville a tirare fuori il meglio di se in questa difficile stagione dove si gioca molto: il rinnovo di contratto con Hyundai in scadenza al termine della stagione, anche se il futuro nella disciplina per la casa coreana resta alquanto nebuloso dopo le recenti dichiarazioni di Adamo, che pare stia aspettando una conferma da parte della casa madre per portare avanti lo sviluppo della nuova Rally1.

Neuville chiude dedicando qualche parola a Martijn Wydaeghe, suo nuovo compagno di abitacolo, “Dopo aver lasciato Nicolas a pochi giorni dallo start del Montecarlo, ottenere un podio era il miglior risultato in cui potevamo sperare“, e di gioia per l’entrata in calendario del Rally Ypres, suo appuntamento di casa.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.