Foto Rally.it by Max

Con un elenco iscritti di grandissima qualità devono essere più che soddisfatti Marco Signor e Francesco Pezzoli, vincitori, all’ultima prova speciale, della 15° edizione Ronde del Canavese a bordo della VW Polo R5 della Step Five Motorsport.

Come abbiamo detto, concorrenza agguerrita e 4 passaggi sulla convincente (e oseremmo dire mitica) prova di Pratiglione ed i suoi 11 km.

Partono fortissimo Pizio-Cecchetto sulla Skoda Fabia Evo, per loro un vantaggio importante e, contemporaneamente, Gino-Michi, su medesima vettura prendono oltre 40″ ed ogni sogno di vittoria e podio.

Il secondo passaggio vede la rivincita di Marco Signor, Alessandro Gino è a solo mezzo secondo ma Mattia Pizio regge bene con il terzo posto. Questa prova vede in difficoltà Marcello Razzini (Skoda Fabia R5), che perde 26″5.

Terzo passaggio a Pratiglione. Pizio vince e mette una seria ipoteca sulla gara, Gino distaccato di un solo secondo (continua la sua rimonta) e Signor ha 2″2. La generale vede Pizio in testa, Signor a 5″3 e Chentre (Skoda Fabia Evo) a 16″4.

Sugli ultimi 11km Signor-Pezzoli attaccano e vincono la prova, Gino paga 1″9 e Pizio con 6″4 di distacco perde la prima posizione. Per Mattia, ancora una volta, una vittoria sfiorata, il vantaggio di Marco Signor è di 1″1!

Signor sulla VW precede ben 8 Skoda Fabia, sono Chentre, Pinzano, Gino, Gagliasso, Ghelfi, Razzini e Milano. Chiude la top ten Morino-Giovanale sulla VW Polo di Roger Tuning.

Bene il francese Christophe Magnou 14° assoluto e primo tra le S2000 con la Peugeot 207, 15° Federico Santini sulla Peugeot 208 Rally4, vincitore in R2, 19° Mario Trolese con la Polo N5, 22° Antonio Annovi su Clio R3.

ASSOLUTA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.