photo by africaecorace.com

Ci siamo siamo lasciati con buoni propositi per l’inizio del 2022, nella speranza che l’Africa Eco Race possa a tornare a splendere nello sconfinato deserto africano. Le parole di Jean Louis Schlesser hanno dato spazio alla responsabilità e soprattutto alla dedizione per questa magnifica gara partorita ormai diversi anni orsono. Sebbene già con l’inizio del nuovo anno, l’ex pilota del Buggy Renault ha annunciato le date per l’edizione prossima, ci aveva messo la pulce nell’orecchio anche per importanti novità; più precisamente per una nuova corsa nel deserto.

Finalmente sono arrivate nuove news a riguardo. Nasce la 1^ Algeria Eco Race. Le date precise non sono ancora state pubblicate, ma sappiamo che verrà inserita nella prima metà di Ottobre 2021. La corsa è stata concepita sia per dare possibilità ai vari piloti di allenarsi in vista di Africa Eco Race e Dakar, ma anche per approcciare nuovi equipaggi al mondo del Rally Raid. La durata stimata della corsa è di una settimana, esplorando gli spazi più impervi dell’Algeria che ha sancito per anni l’inizio delle fatiche alle porte del deserto.

“Auto, Camion, SSV e Moto battaglieranno per una settimana, in un parco giochi assolutamente magico. Ringrazio la Federazione Algerina degli Sport Motoristici che mi ha dato la possibilità di sviluppare questa nuova gara, visto anche il difficile periodo.”

Sarà una corsa all’insegna della competizione vera, come dice Schlesser : ” […] Un autentico ritorno alle origini, con scenari mozzafiato, amicizia e sportività”.

A questo punto non ci resta che attendere altri dettagli su questa nuova Algeria Eco Race!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.