Categories: Comunicati stampa

EFFERREMOTORSPORT – Ciocco e Motors Rally Show, debutto per Domenichella

Un fine settimana corposo quello che la scuderia EfferreMotorsport andrà ad affrontare, infatti il sodalizio lombardo sosterrà un doppio impegno.
Da una parte il Rally del Ciocco, prima gara di campionato italiano, che vedrà impegnato l’equipaggio aostano composto da Simone Goldoni ed Eric Macori.
Simone avrà il #84 sulle fiancate ed aprirà la classe R1, che avrà al via ben 21 vetture delle quali 5 Suzuki Swift Sport Hybrid, auto che userà il valdostano.
L’obiettivo di Simone è quello di raggiungere un ottimo piazzamento sia per la Suzuki Rally Cup, quanto per la categoria delle Ibride ed anche con un occhio di riguardo per la classe R1. Dopo l’ottima prova della Ronde Canavese l’obiettivo è ampliamente alla portata.

Saranno ben 6 gli equipaggi presenti alla 5° edizione del Motors Rally Show, che si svolgerà sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia).
Da sottolineare il debutto assoluto al volante per Mattia Domenichella, già navigatore in diverse occasioni. Questa prima assoluta sarà a bordo della Peugeot 208 R2 della Racing Garage e le note saranno scandite da Claudia Spagnolo.
Dopo il Rally di Adria si ripresenteranno al via Vittorio Belumè e Riccardo Filippini, il presidente della scuderia, ancora una volta affronteranno il tracciato su pista a bordo della Skoda Fabia R5 della Erreffe.
Presenza della scuderia anche nell’agguerrita classe R3 dove a difendere i colori della scuderia rivedremo Stefano Sangermani e Davide Pisati. La vettura sarà la Renault Clio della Speed Rally.
Debutto in Erreffe per altri due equipaggi: Alessandro Piai e Sandro Quattrini su Renault Clio N3 della Racing Garage e Gabriele Lovazzano-Sara Prazzoli su Peugeot 106 A5.
Infine tra le storiche rivedremo Luca Albera, navigato dal padre Stefano a bordo della propria vettura l’Alfa Romeo Alfetta GTV.

Ricordiamo che le gare saranno a porte chiuse ed è vietata la presenza del pubblico.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago