Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Team: alla conquista del C.I.R. 2 ruote motrici con Giacomo Guglielmini

La stagione 2021 per G.B. Motors Team si va pian piano ad arricchire di altri importanti protagonisti: dopo Bottarelli impegnato nel C.I.Rally Asfalto, il sodalizio modenese porterà in gara anche Giacomo Guglielmini, altro giovane molto interessante che, navigato da Simone Giorgio, tenterà l’assalto al titolo di campione del 2 Ruote Motrici sempre nel Campionato Italiano Rally.

Il forte pilota di Montefiorino (MO) salirà a bordo della “piccola ma terribile” Ford Fiesta Rally 4 già utilizzata lo scorso anno in alcune gare test, con cui ha sempre ottenuto risultati importanti, a partire dal debutto avvenuto al Rally della Lanterna in cui ha ottenuto subito la vittoria di classe e un brillantissimo 12° posto assoluto. L’apprendistato è poi proseguito con la partecipazione al Rally di Bassano dove, purtroppo, a causa di una foratura, ha chiuso “solamente” al 4° posto di classe.

La gara più interessante è stata l’ultima, ovvero la Finale Trofeo ACI Como dove, al confronto con i migliori specialisti delle varie Coppe di Zona, Guglielmini ha preso il comando delle operazioni nella classe R2B a partire dalla seconda Prova Speciale, senza più lasciarlo, fino al traguardo di Como.

Un 2020 di “allenamento” in vista di quello che sarà l’obiettivo principe di quest’anno, ovvero il Campionato Italiano Rally in cui si troverà a competere con diversi nomi importanti, per conquistare l’ambito titolo di classe e nel 2 Ruote Motrici, coadiuvato dalla “fida Fiestina”, ulteriormente aggiornata con le ultime novità tecniche apportate da M-Sport Poland (dischi freni maggiorati e nuovi cerchi da 17’’), che renderanno ancor più competitiva la già performante vettura dell’Ovale Blu.

L’equipaggio emiliano-ligure si presenterà ai nastri di partenza con un’ulteriore novità, rappresentata dalla nuova scuderia, la Dimensione Corse, di cui sarà indubbiamente la punta di diamante e che, insieme al prezioso contributo degli sponsor, coadiuveranno il duo nel loro programma 2021 che, oltre alle gare del C.I.R. li vedrà quasi sicuramente impegnati anche nella gara di casa, al 41° Rally Città di Modena che, quest’anno, sarà la sede della Finale ACI Sport delle varie Coppe di Zona.

#Live your passion

Ufficio Stampa: Fiorenzo Pancaldi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago