Non poteva esserci immagine migliore “Silvio e la montagna”, la sua passione, oltre a quella di essere un grande copilota. Purtroppo, e troppo presto, Silvio Gria ci ha lasciato per un male incurabile.

Il copilota di Baveno che negli anni 90 e 2000 ha navigato, prima, e poi per Massimo Canella con il quale ha ottenuto la preziosa vittoria al Valli Ossolane 2001 sulla performante Peugeot 306 Maxi.

Possiamo, senza ombra di smentita, dire che il connubio Canella-Gria era uno di quelli che funzionava, soprattutto nei Rally del Piemonte ed in particolar modo al Valli Ossolane, infatti, dopo il successo del 2001, l’equipaggio si è nuovamente imposto nel 2004, 2007 e 2008, le prime due volte sulla Clio S1600 e poi sulla Peugeot 207 S2000.

Tra i piloti con cui ha corso anche Pierfranco Uzzeni e più recentemente Simone Fornara ma la passione di Silvio lo faceva correre anche con le “piccoline”, infatti l’ultima sua gara è stata il Valli Ossolane 2019 con Alessio Piraglia e la Peugeot 106 A6.

Con Silvio, detto il Conte, se ne va un personaggio allegro, benvoluto da tutti, il principato di Feriolo perde un punto di riferimento importante.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.