STELLA - DANESI su SUZUKI SWIFT R1 (Ph. PhotoBriano)

Il week end appena concluso ha portato grandi risultati alla scuderia reggiana Best Racing Team, impegnata su più fronti con diversi equipaggi in gara.
A cominciare dalla quarantaquattresima edizione del Rally del Ciocco e Valli del Serchio, prima tappa del Campionato Italiano Rally ma anche del Trofeo Suzuki, nel quale ha gareggiato Manuele Stella, sotto le fidate note di Milena Danesi a bordo di una Suzuki Swift R1 (Ph. PhotoBriano). Per il pilota veronese si è trattato di un esordio in un Trofeo prestigioso ma a giudicare dai risultati, è riuscito a dimostrare di avere le carte giuste per poter far parlare di sé. L’equipaggio ha infatti ottenuto il sesto posto di classe e il settantesimo assoluta, riuscendo ad arrivare quattordicesimo nella classifica del Trofeo.
Ottimo anche il piazzamento conquistato dall’altro navigatore Best Racing Team, Giacomino Mimmo Mucci, che ha prestato le sue abilità tecniche a Matteo Lusoli a bordo di una Renault Clio, e riuscendo a conquistare il primo posto di classe S1600 e il quarantacinquesimo in assoluta.
Anche a Bardolino, in terra veronese, dove si è svolta la prima edizione del rally omonimo, i navigatori della scuderia reggiana hanno saputo affrontare le prove attorno al Lago di Garda con tutta la grinta e determinazione che li contraddistinguono, facendo scrivere sulla classifica finale il nome della scuderia del volante più volte.
L’Alfa Mito di Antonio Mascanzoni e Alberto Albieri è riuscita a conquistare il primo posto della classe RSTB1.4 e ad aggiudicarsi il sessantatreesimo nella classifica generale. Ottima anche la prestazione ottenuta dalla affiatatissima coppia formata da Paolo Baltieri e Elisabetta Chesini, che hanno lanciato la loro Peugeot 106 lungo le strade del Bardolino, facendola arrivare al terzo gradino del podio della classe A6 e al quarantacinquesimo in assoluta.
Nella stessa classe e con la medesima vettura hanno gareggiato anche Denis Franchini e Mattia Righetti, che sono riusciti a piazzarsi subito dietro all’equipaggio Baltieri Chesini, riuscendo ad ottenere il quarto posto nella classe e il quarantanovesimo nell’assoluta.
Buona anche la performance ottenuta dalla Renault Clio Williams di Luca Salandini e Paola Ferrari. Per i due il Rally del Bardolino è stato una doppia soddisfazione, perché ha rappresentato il giusto e meritato riscatto dopo il ritiro al Due Valli, poiché hanno ottenuto l’ottavo posto della classe A7 e il sessantacinquesimo in classifica assoluta.
Sempre nella classe A7 ha gareggiato anche l’altro navigatore che ha prestato le sue doti di co pilota ad un’altra scuderia: Arnaldo Panato, che ha conquistato assieme a Luigi Zamperini su Renault Clio Williams, il trentasettesimo posto nella generale e il quinto della classe.
Ultimi ma non meno importanti, Roberto Campostrini e Sara Refondini, che hanno regalato una bella performance che ha portato la loro Peugeot 208 al quinto posto nella classifica della classe R2B e al trentunesimo in assoluta.
Un ritiro, invece, ha costretto allo stop l’unico navigatore della scuderia reggiana impegnato nel Bardolino Historic, ovvero Giordano Corradini, co pilota di Giulio Guglielmi a bordo di una Porsche Gr4.
Gli impegni della BRT sono proseguiti anche nella giornata di domenica 14 marzo, con la manifestazione in circuito Motors Rally Show a Castelletto di Branduzzo e che ha visto Andrea Brusa e Alberto Spiga cercare il giusto feeling su una nuova vettura: la Mini Cooper RS. Questa gli ha portato davvero fortuna, facendoli arrivare primi nella classe RSTB1.6 e al trentottesimo posto nella classifica generale.
Appagata e soddisfatta dei risultati ottenuti, lo staff Best Racing Team ha così commentato le performance dei propri ragazzi: “Siamo davvero orgogliosi dei nostri piloti e navigatori, che nonostante le difficoltà dovute a questa situazione incerta, non hanno perso la grinta e la determinazione per poter ottenere il massimo da loro stessi e dalle vetture con cui competono. Adesso ci aspettano altri impegni, altrettanto prestigiosi e speriamo davvero che la situazione di emergenza nazionale che stiamo vivendo anche in questo 2021 non fermi il mondo delle corse. Di una cosa però siamo certi: non fermerà la nostra voglia di correre”.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.