Molto probabilmente al Rally di Sanremo debutterà su asfalto la nuova Ford Fiesta Rally3.

Dopo il debutto assoluto di Ken Torn all’SM OK Autoralli, avvenuto in Finlandia ad inizio mese e bagnato da un ottimo 11° posto assoluto e vittoria di classe, la vettura di casa Ford è pronta a debuttare anche su asfalto.

Macej Woda è sicuro: “Vogliamo portare la macchina anche in un evento su asfalto. Conosciamo il potenziale dell’auto sullo sterrato perché è a trazione integrale, ma vogliamo mostrare le sue prestazioni su asfalto, considerando che sulla carta ha più o meno la stessa potenza di un’auto Rally4, ma è più pesante”.

Il Rally prescelto sembra proprio essere la prossima edizione del Rally di Sanremo, gara perfetta per la qualità dell’asfalto ligure, famoso in tutto il mondo e meta di numerosi test.

Alcuni “rumors” danno per certa la presenza della Fiesta Rally3 ed in quel periodo potrebbero essere già ultimate ed allestite anche altre vetture clienti, in Italia, ad esempio, ne ha acquistato un esemplare l’emiliana GB Motors.

Dunque non solo WRC Plus e non solo piloti rinomati da tutta Europa ma anche il probabile debutto su asfalto della nuova arma Ford che va così a completare la famosa piramide rallystica che comprende tutte le categorie rallystiche, un’auto che permetterà a molti giovani di trovare l’anello di congiunzione tra le categorie Rally4 e 5, a due ruote motrici, e le Rally2, usate dai piloti più esperti.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.