Il team MRF Tyres corre nel campionato europeo dal 2020 con la missione di sviluppo degli pneumatici e per presentare i suoi prodotti a livello internazionale. Ha reclutato il 34enne Simone Campedelli per il suo ritmo gara e la sua esperienza e basandosi sull’impressionante potenziale mostrato la scorsa stagione con Craig Breen ed Emil Lindholm e per raccogliere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.

“Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni”, ha detto Campedelli, che è arrivato secondo al Rally di Roma Capitale nel 2019. “Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il Team MRF Tyres. So che cercheranno con me anche di sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità. È una grande opportunità per poter correre fuori dall’Italia e partecipare ai Rally dell’ERC. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere un buon ritmo e di essere impegnato a migliorare il proprio prodotto e sono entusiasta di queste sfide. Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel Motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l’ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, ORANGE1 e il loro continuo supporto che mi ha permesso di passare al campionato europeo “.

Arun Mammen, vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres, ha dichiarato: “Noi di MRF Tyres siamo orgogliosi del nostro impegno per il Motorsport e le nostre attività di rally in Europa. Come primo produttore indiano a partecipare al campionato europeo Rally dal 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e che ci impegniamo a migliorare sempre il nostro prodotto. Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Si unisce a un team molto esperto e dedicato e sono sicuro che tutti in MRF Tyres lo seguiranno e saranno desiderosi di avere successo. Sono orgoglioso di vedere l’impegno di MRF Tyres nell’ERC. Benvenuto nella famiglia MRF Simone e in bocca al lupo per la stagione 2021”.

Il Team MRF Tires correrà nell’O.K Auto-Ralli, gara di campionato finlandese in questo fine settimana, con Emil Lindholm e Mikael Korhonen. Il team indiano farà ulteriori annunci sui suoi piani per il 2021 a tempo debito.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.