Il team MRF Tyres corre nel campionato europeo dal 2020 con la missione di sviluppo degli pneumatici e per presentare i suoi prodotti a livello internazionale. Ha reclutato il 34enne Simone Campedelli per il suo ritmo gara e la sua esperienza e basandosi sull’impressionante potenziale mostrato la scorsa stagione con Craig Breen ed Emil Lindholm e per raccogliere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.

“Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni”, ha detto Campedelli, che è arrivato secondo al Rally di Roma Capitale nel 2019. “Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il Team MRF Tyres. So che cercheranno con me anche di sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità. È una grande opportunità per poter correre fuori dall’Italia e partecipare ai Rally dell’ERC. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere un buon ritmo e di essere impegnato a migliorare il proprio prodotto e sono entusiasta di queste sfide. Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel Motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l’ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, ORANGE1 e il loro continuo supporto che mi ha permesso di passare al campionato europeo “.

Arun Mammen, vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres, ha dichiarato: “Noi di MRF Tyres siamo orgogliosi del nostro impegno per il Motorsport e le nostre attività di rally in Europa. Come primo produttore indiano a partecipare al campionato europeo Rally dal 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e che ci impegniamo a migliorare sempre il nostro prodotto. Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Si unisce a un team molto esperto e dedicato e sono sicuro che tutti in MRF Tyres lo seguiranno e saranno desiderosi di avere successo. Sono orgoglioso di vedere l’impegno di MRF Tyres nell’ERC. Benvenuto nella famiglia MRF Simone e in bocca al lupo per la stagione 2021”.

Il Team MRF Tires correrà nell’O.K Auto-Ralli, gara di campionato finlandese in questo fine settimana, con Emil Lindholm e Mikael Korhonen. Il team indiano farà ulteriori annunci sui suoi piani per il 2021 a tempo debito.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago