Rally.it

Simone Campedelli nell’europeo con MRF

Il team MRF Tyres corre nel campionato europeo dal 2020 con la missione di sviluppo degli pneumatici e per presentare i suoi prodotti a livello internazionale. Ha reclutato il 34enne Simone Campedelli per il suo ritmo gara e la sua esperienza e basandosi sull’impressionante potenziale mostrato la scorsa stagione con Craig Breen ed Emil Lindholm e per raccogliere dati preziosi per la prossima generazione di pneumatici MRF.

“Faccio parte di una grande squadra con grandi ambizioni”, ha detto Campedelli, che è arrivato secondo al Rally di Roma Capitale nel 2019. “Userò la mia esperienza per testare e cercare di ottenere i migliori risultati possibili per il Team MRF Tyres. So che cercheranno con me anche di sviluppare le gomme. Questa è una grande responsabilità. È una grande opportunità per poter correre fuori dall’Italia e partecipare ai Rally dell’ERC. Il team MRF Tyres ha dimostrato di avere un buon ritmo e di essere impegnato a migliorare il proprio prodotto e sono entusiasta di queste sfide. Avere un produttore come MRF Tyres nei rally è molto importante in Europa. Sono una grande azienda e sono impegnati nel Motorsport. Sono orgoglioso di essere in grado di unirmi a loro e non vedo l’ora di lavorare con il team. Vorrei anche ringraziare i miei sostenitori di lunga data, ORANGE1 e il loro continuo supporto che mi ha permesso di passare al campionato europeo “.

Arun Mammen, vicepresidente e amministratore delegato di MRF Tyres, ha dichiarato: “Noi di MRF Tyres siamo orgogliosi del nostro impegno per il Motorsport e le nostre attività di rally in Europa. Come primo produttore indiano a partecipare al campionato europeo Rally dal 2020, abbiamo dimostrato quanto siamo competitivi e che ci impegniamo a migliorare sempre il nostro prodotto. Sono lieto di poter dare il benvenuto a Simone Campedelli nel Team MRF Tyres. Si unisce a un team molto esperto e dedicato e sono sicuro che tutti in MRF Tyres lo seguiranno e saranno desiderosi di avere successo. Sono orgoglioso di vedere l’impegno di MRF Tyres nell’ERC. Benvenuto nella famiglia MRF Simone e in bocca al lupo per la stagione 2021”.

Il Team MRF Tires correrà nell’O.K Auto-Ralli, gara di campionato finlandese in questo fine settimana, con Emil Lindholm e Mikael Korhonen. Il team indiano farà ulteriori annunci sui suoi piani per il 2021 a tempo debito.