Dopo la buona prestazioni al Rally del Ciocco con i suoi equipaggi, la Squadra Corse Città di Pisa si presenta al Rally della Val d’Orcia , terzo appuntamento del Race Day Rally Terra, con due equipaggi al completo e due co-piloti presenti.
La manifestazione senese, che prevede due prove speciali da ripetersi tre volte si svolgerà l’imminente week end ed avrà una lunghezza totale di Km. 247,84 di cui 52,89 di tratti cronometrati. Le prove interessate saranno San Casciano dei Bagni (Km. 6,58) e Piancastagnaio (Km. 11,05) con partenza ed arrivo oltre che parco assistenza nella Z.I. della Val di Paglia.
Il primo equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa che transiterà nelle prove speciali sarà quello composto da Stefano Avandero e Giuseppe Tricoli che avrà a disposizione l’usuale Peugeot 208 Rally 4 (n. 58) con cui aveva esordito su terra un paio di settimane fa cogliendo una ottima seconda piazza di classe al Rally Valle del Tevere riuscendo così a ben sfruttare la vettura curata con efficacia dalla Sportec. Altro equipaggio al completo del sodalizio pisano è quello composto dal rientrante Renato Righi che avrà alle note il decano Franco Nannetti. Per Righi un rientro dopo quasi venti anni di sospensione dall’attività sportiva a bordo di una MG ZR 105 (n. 95) con cui cercherà di riprendere mano e soprattutto fare chilometri. Passando al versante co-piloti con il numero 83 Daniele Pettinari sarà a dettare le note a Gallinari su Peugeot 205 Gti e Giovanni Guerzoni dividerà invece l’abitacolo con Alberto Gragnani su una MG ZR 105 (n . 109)
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…