“Vorrei prima di tutto rassicurare i concorrenti che hanno qualche dubbio per inviare l’iscrizione. La gara si farà, la federazione è stata chiara, le manifestazioni di questo tipo si possono svolgere anche in zona rossa, quindi noi proseguiamo con l’organizzazione, ormai siamo vicini alla data del 20-21 marzo e ce la metteremo tutta per allestire un grande rally. La decisione finale, come per tutti gli eventi, spetta alla Prefettura, ma siamo fiduciosi che tutto possa andare per il meglio e noi siamo pronti”.

Le parole di Moreno Voltan, a capo del VM Motor Team sono chiare. Il messaggio è rivolto principalmente agli equipaggi che devono ancora iscriversi, che potranno farlo in tutta tranquillità. Il sodalizio alessandrino, in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione locale sta facendo il massimo per allestire una manifestazione in condizioni particolari, affrontando una situazione complicata che si sono trovati di fronte tutti gli organizzatori di eventi di questo tipo. Lo sport però non si deve fermare e i numerosi precedenti hanno chiarito che le corse devono e possono andare avanti in tutta sicurezza.

Nel frattempo le iscrizioni hanno superato quota settanta e dalle prime indiscrezioni sembra che si possano presentare al via nomi di spicco del rallismo locale, da anni assenti a Canelli. Confermato il percorso, che si articolerà su tre prove speciali; tre passaggi previsti sulla “Canelli” e sulla “Asti Secco Arione”, più due sulla “San Marzano”, per un totale di otto settori cronometrati e cinquantasei chilometri di gara contro il tempo. Sabato 13 marzo il programma entrerà nel vivo, con la consegna dei road book presso il Centro Commerciale “Il Castello”, dalle 9 alle 13, con le ricognizioni autorizzate dalle 9 alle 16.

A Canelli tutta la città attende fiduciosa il weekend del 20-21 marzo, quando i motori torneranno finalmente a rombare tra le vie del centro e sulle colline circostanti.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.