Ci sarà anche lo Junior WRC, Robert Virves, al prossimo Rallye Sanremo, in programma dal 10 all’ 11 Aprile. Il 20enne estone, dopo il Rally del Ciocco correrà anche sugli asfalti liguri per prepararsi al meglio per la prima prova del mondiale Junior in Croazia a fine Aprile.

Virves al Ciocco era alla sua prima gara in assoluto su asfalto e la sua prestazione è stata più che positiva con la 38° posizione assoluta e 3° in classe R2B, ora a Sanremo per completare la sua seconda gara “tutto asfalto”.

“Sono più che entusiasta di poter competere in un campionato di alto livello come lo Junior WRC, vediamo cosa succederà! Ho fatto il Rally d’Estonia con lo Junior WRC nel 2020, è stata una bella esperienza, ho guidato in modo controllato, abbiamo cercato di essere certi d’arrivare al traguardo e di non commettere errori stupidi. Quest’anno non sarà facile, questo è certo, faremo un rally di preparazione al Sanremo prima della Croazia. Non sto dicendo che spingeremo per una vittoria in Croazia, ma non si sa mai!”, le dichiarazioni di Robert nel comunicato FIA dedicato agli Junior.

Abbiamo contattato il giovane estone, che correrà con Pruul Sander sulla Ford Fiesta Rally4, per avere qualche dichiarazione in più sulle due gare italiane.

Ciao Robert, puoi confermare che correrai il Rallye di Sanremo e perchè?

“Buongiorno, correrò il Rallye di Sanremo in preparazione del Croazia WRC, perchè finora abbiamo guidato solo un Rally su Asfalto, il Rally del Ciocco”.

Al Sanremo oltre a terminare la gara, hai ambizioni di poter ottenere un buon risultato?

“Beh, finire la gara è sicuramente la priorità ma allo stesso tempo voglio anche aumentare la velocità “.

Cosa pensi del Rally del Ciocco e della tua prestazione?

“È stata davvero una bella esperienza per me, perché è stato il mio primo rally su asfalto. Le prove speciali erano davvero belle e qualcosa di diverso da quello che sono abituato. E poiché è stato il primo rally su asfalto, sono davvero contento della velocità che abbiamo mostrato con una guida controllata e tranquilla”.

Il Rallye di Sanremo (al pari del Tour de Corse) è la gara con gli asfalti più celebri, dove si sono decise sfide mondiali celebri. Ti sei fatto un idea di questa gara?

“Certo, Sanremo è un rally famoso e ha una grande storia ed in questo momento ne so solo quello che posso vedere dagli anni precedenti nei filmati. Quindi sono davvero entusiasta di avere questa opportunità di iniziare da lì e sono davvero grato a tutti i miei sponsor, che possono renderlo possibile per me e Sander”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.