Categories: Comunicati stampa

4° POSIZIONE PER DAVIDE NICELLI JR ALLA PRIMA GARA DEL TROFEO RENAULT A SANREMO

Dopo la brillante prestazione al rally del Ciocco, Davide Nicelli si deve accontentare della quarta piazza nel trofeo Renault e nella categoria R1 al Sanremo, seconda affascinante prova del campionato italiano rally. A bordo della sua Renault Clio Rally 5 del team HK, gommata Michelin, navigato dal biellese Tiziano Pieri e supportato dallo scuderia Sport e comunicazione, il driver oltrepadano paga una partenza poco convincente e, nonostante il tentativo di rimonta, si deve accontentare di arrivare ai piedi del podio. “E’ stata una prova difficile ed impegnativa, soprattutto per le condizioni meteo non particolarmente favorevoli, con pioggia, fin da sabato. Le strade si sono sporcate e poi abbiamo trovato un po’ di nebbia. Oltre alle difficoltà, per noi è stata una gara difficile da interpretare, specie nel primo giro di prove, in cui non siamo mai riusciti ad esprimerci al meglio, nonostante tutto il pacchetto fosse perfetto. Devo ancora capire il perchè, non sono riuscito a far segnare subito tempi interessanti; faccio quindi “mea culpa”. Poi al secondo giro di prove siamo migliorati, abbiamo fatto degli ottimi tempi, stando nelle primissime posizioni, giocandocela con i migliori, quindi molto bene. Poi sull’ultima prova abbiamo veramente dato tutto, ma i distacchi accumulati soprattutto all’inizio erano troppo alti. Ho sperato fino all’ultimo in un terzo posto, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Abbiamo chiuso quindi al quarto posto sia nel trofeo Renault che in R1, una posizione molto deludente per noi visto che da questa gara ci aspettavamo ben altro risultato per come l’avevamo preparata e per gli obiettivi che ci eravamo prefissati, essere quarti è come essere ventesimi per me, sono assolutamente deluso”. Adesso Davide si concentrerà immediatamente sul Targa Florio, perchè la miglior risposta sarà tornare a primeggiare, come al Ciocco.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago