Una timida ripartenza delle corse sta caratterizzando questo nuovo 2021. I dubbi sorgono spontanei per tutti gli organizzatori coinvolti, con tanti protocolli da seguire e normative sempre più strette. Per questo motivo Jean Louis Schlesser ha deciso, in consultazione con il proprio team organizzativo, di posticipare le date dell’Africa Eco Race. Come ben sapete, la gara nel deserto africano che ricalcava le vecchie tracce battute da Thierry Sabine, prendeva parte nella prima metà di gennaio in concomitanza con la Dakar. E’ giusto parlare al passato, dato che l’anno prossimo la gara nel continente africano prenderà il via il 15 marzo con la prima tappa in Marocco. Il comunicato ufficiale parla di 12 tappe, sparse tra Marocco, Senegal e Mauritania per cui ci si aspetta un percorso distribuito nei tre paesi. Al momento non ci sono tracce certe sul percorso, ma tutto fa presagire un ricalco alle tracce del 2020.

La decisione di cambiare le date dell’Africa Eco Race ha motivazioni più che valide e soprattutto ben pensate.

“Vogliamo garantire massima sicurezza ai nostri partecipanti e ridurre i protocolli sanitari necessari per l’ingresso in Marocco. Per questo abbiamo pensato ci servisse più margine, per poter lavorare al meglio e dare tranquillità a tutti i nostri partecipanti.”

Con le parole di Jean-Louis Schlesser si spiega molto bene ciò che è stata una scelta sicuramente ben ponderata. Nel frattempo dal 1° maggio sarà online il nuovo sito dell’Algeria Eco Race, in cui sarà possibile iscriversi. I ricognitori partiranno il medesimo giorno per tracciare il percorso che sarà poi presto presentato.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.