Dopo l’abbondante Rallye di Sanremo, seconda prova del campionato italiano Rally, inizia anche il campionato dedicato alle WRC, il CI WRC, anche se questa tipologia di vettura è sempre più rara da vedere nelle nostre gare.

Il Rally Elba, prima gara di campionato, tra i 73 equipaggi al via, vedrà 4 WRC presenti, nell’ordine: Corrado Fontana-Arena sulla Hyundai i20 con il #1 sulle portiere in quanto campione in carica, Simone Miele-Mometti, sulla consueta Citroen DS3, a caccia del titolo, Pedersoli-Tomasi, anche il bresciano cercherà di aggiudicarsi la serie a bordo della Citroen DS3 ed infine Luigi Fontana-Agnese a bordo di una Hyundai i20.

Tra loro abbiamo già tre certi pretendenti alla serie ma, come spesso oggi accade, bisogna volgere lo sguardo anche alla categoria Rally2, piloti in grado di giocarsi la vittoria assoluta e pronti ad approfittare di qualche ritiro eccellente per poter dire la loro, non solo nelle singole gare, ma anche in ottica campionato.

Uno su tutti Luca Rossetti, con Manuel Fenoli, in gara sulla Hyundai i20 R5, il piacentino Carella, con lui De Guio, e Gino-Michi, entrambi sulla Skoda Fabia, sono tra i più pericolosi avversari ma sulle numerose R5 presenti all’Elba ( sono 25) vedremmo anche Totò Riolo, Claudio Arzà, “Pedro”, il recente vincitore del Palme, Ivan Ferrarotti, Corrado Pinzano, il ritorno di Giuseppe Testa e tanti ottimi piloti toscani e non solo.

In N5 ci sarà la solitaria Toyota Yaris, al debutto in Italia, attenzione non è la nuova GR Yaris e poi una schiera di R2 Peugeot al via.

Qui sotto potete consultare l’intero elenco iscritti:

Elenco Iscritti

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.