Dopo la bella prestazione ottenuta al Rally del Ciocco dove aveva colto la piazza d’onore nella classe A0, Luca Del Testa si è presentato ad in altro prestigioso appuntamento come il Rally del’Elba cogliendo addirittura la vittoria di classe.

Il portacolori della Squadra Corse Città di Pisa che affrontava per la prima volta l’affascinante e difficile gara elbana si è trovato a suo agio sia con le strade elbane ed ha preso velocemente un ottimo feeling con la sua nuova navigatrice Jasmine Morelli riuscendo non solo ad aggiudicarsi la classe ma anche cogliendo la sesta piazza di gruppo A oltre che la trentanovesima piazza assoluta. Questo risultato gli permette di passare in testa nel proprio raggruppamento nel Trofeo Rally Toscano.

“La gara “esordisce Luca Del Testa”è stata molto impegnativa e le prove lunghe hanno messo a dura prova sia noi che la vettura, era da un po’ che non trovavamo prove così impegnative e siamo riusciti a rimanere concentrati e tenere sempre un bel ritmo. Siamo contenti chiaramente del risultato, ma soprattutto di aver concluso una gara che è tra le più prestigiose nel contesto nazionale. Ringrazio oltre la mia nuova navigatrice Jasmine Morelli, i fratelli Selmi che mi hanno fornito una macchina efficiente e che non ha mai dato alcun problema. Un grazie anche a chi mi ha seguito e agli sponsor che mi hanno supportato, cercheremo di proseguire con questo passo.”

Oltre a Luca Del Testa era presente all’Elba un altro portacolori della Squadra Corse Città di Pisa: il poliedrico Giovanni Guerzoni che, questa volta in veste di navigatore, ha dettato le note all’elbano Riccardo Anselmi riuscendo a concludere una gara difficile e impegnativa come questa rifacendosi così delle ultime gare dove non aveva visto il palco d’arrivo.

Gli impegni del sodalizio pisano però si susseguono e l’imminente week end un equipaggio della scuderia sarà presente al Rally dell’Adriatico, prima gara stagionale valevole per il Campionato Italiano Rally Terra, infatti Stefano Avandero con alle note Giuseppe Tricoli si presenteranno con la Peugeot 208 alla gara con l’intenzione di mettere a frutto l’esperienza acquisita nelle gare precedenti dove il pilota ha mosso i suoi primi passi.

Il duo della Squadra Corse Città di Pisa dovrà affrontare le tre prove speciali in programma da ripetersi tre volte che avranno un chilometraggio di 65 Km. su un percorso globale di circa 280 Km. Mentre lo shake Down è previsto come anche le ricognizioni venerdì , sabato alle 7.31 prenderà il via ufficialmente la gara dal Parco Assistenza di Jesi (Ancona) per poi concludere nel pomeriggio a Cingoli con l’arrivo previsto alle ore 18.30.

Quindi impegni importanti per la Squadra Corse Città di Pisa la cui stagione agonistica sta entrando nel vivo e che cercherà di ben figurare visto l’impegno profuso dei vari conduttori nelle numerose manifestazioni in programma nelle prossime settimane.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.