Roberto Campostrini su Peugeot 208 R2B (Ph. PhotoBriano)

Best Racing Team chiude il week end del 25 aprile portandosi a casa dei risultati soddisfacenti, sia alla seconda edizione dello Salom dei Monti Lessini, a cui i piloti della scuderia hanno partecipato numerosi, che al Rally dell’Adriatico, che ha visto due navigatori prestati ad altre scuderie e impegnati nelle prove speciali attorno alla cittadina di Cingoli.
Lo Slalom dei Monti Lessini, organizzato dalla Povil Race Sport ASD, ha visto schierati in pedana di partenza ben cinque piloti che hanno saputo distinguersi sia nella classifica della loro classe che in quella assoluta, affrontando con determinazione e tenacia la salita che separa le località di San Andrea di Selva di Progno a San Bortolo della Montagna: una prova avvincente e che è riuscita a mettere a dura prova le vetture portacolori del team reggiano.
Roberto Campostrini, a bordo della Peugeot 208 (Ph. PhotoBriano) è riuscito a piazzarsi al ventiduesimo posto assoluto e al quinto nella classe R2B mentre Luca Salandini nella medesima classe e sempre con una Peugeot 208, si è classificato al nono posto e al quarantaduesimo nella classifica generale.
Alla competizione veronese ha partecipato anche Denis Franchini, che ha affrontato le tre manche della gara con una Peugeot 106 arrivando al terzo gradino del podio della classe N2 e al trentanovesimo in generale. Sempre con una Peugeot 106, invece, Paolo Baltieri, è riuscito a portare a casa il cinquantaduesimo posto in assoluta e al dodicesimo nella classe A1600.
Tra i partenti era presente anche una quota rosa della BRT: Michela Campostrini che lanciato la sua Peugeot 106 lungo la salita arrivando a piazzarsi decima in classe N2 e al settantatreesimo posto nell’assoluta.
Le giornate di venerdì 23 e sabato 24, invece, hanno visto disputarsi la ventottesima edizione del Rally dell’Adriatico, a cui hanno aderito due navigatori della scuderia di Viano, prestati agli altri team.
Il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, organizzata dalla PRS Group, ha portato Alberto Spiga, che ha prestato le sue abili doti tecniche ad Aldo Fontani a bordo di una Renault Clio RS, sul secondo gradino del podio e al cinquantanovesimo nella classifica generale.
Ma i sessantacinque chilometri cronometrati, distribuiti sulle sei prove speciali, ha dato soddisfazione anche a Giacomino “Mimmo” Mucci, co pilota di Matteo Lusoli su una Renault Clio, arrivando a conquistare il terzo posto nella classe R3C e il quarantanovesimo in generale.
La Best Racing Team ora si prepara al Rally della Valpolicella, arrivato alla terza edizione e previsto per venerdì 7 e sabato 8 maggio, dove altrettanto numerosi saranno i piloti e i navigatori portacolori della squadra reggiana. Molti dei questi hanno utilizzato proprio lo Slalom dei Monti Lessini come allenamento in vista delle impegnative sei prove speciali distribuite attorno alla località veronese di San Pietro in Cariano di cui si compone il rally veronese su cui si sta per accendere il semaforo rosso.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.