Categories: Comunicati stampa

Carnia Pistons al Rally Piancavallo

Cinque ambasciatori di Carnia Pistons e del Rally Valli della Carnia (26/27 giugno) sono pronti a schierarsi al via del 34° Rally Piancavallo. Una presenza importante e altamente significativa nell’edizione che segna il ritorno della prova speciale del Monte Rest, con raccordo tra le ex province di Udine e Pordenone dal momento che la prova speciale partirà dal comune di Socchieve (località Priuso) in Carnia e terminerà nel comune di Tramonti di Sopra. “Siamo contenti di contribuire a valorizzare il Piancavallo – spiega Matteo Bearzi, presidente Carnia Pistons – non solo perché è un appuntamento di grande tradizione e prestigio, ma perché ritengo si debba sempre ragionare in un’ottica di sostegno alle nostre manifestazioni regionali che portano visibilità e promozione al territorio”. Quattro equipaggi saranno impegnati nella gara nazionale. Alberto Martinelli e Arianna Breatta Doriguzzi (Skoda Fabia R5, Gima Autosport) proveranno a recitare da protagonisti per la classifica assoluta; Fabrizio Martinis e Valentina Boi (Renault Clio R3C, Gima Autosport) terranno d’occhio i rivali tra le due ruote motrici. Compresi lo stesso Matteo Bearzi con Janira Chialina alle note (Renault Clio Williams, Motultech), Alessandro Lusso e Vittorio Anastasia (Peugeot 208 R2B). Invece Michele Doretto e Barbara Arcangioli (Honda Civic) saranno in lizza nel Piancavallo Storico, sfida nutrita di suggestioni con vetture che hanno ancora riserve di magia. Sabato 1 maggio in programma la prova speciale di “Pian delle More” (12,22 km ) con start dello storico alle 18:19 e a seguire le vetture del nazionale. Domenica 2 maggio previsti tre passaggi su “Clauzetto-Balcone del Friuli” (7,42 km, start 10:21, 14:59, 17:50), due su “Monte Rest” (14,20 km, start 11:43 e 16:21).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago