Foto Julien Pixelrallye

Sono Lucio Da Zanche e Daniele De Luis i vincitori della 36° edizione del Rally del Sanremo storico. Il pilota della Valtellina ha vinto e convinto a bordo della Porsche 911 SC RS dopo aver concluso le 14 prove speciali in programma.

La gara di oggi, che non ha visto la pioggia, rassicurando chi con le Porsche era nelle prime posizioni, ha avuto nella prima prova speciale il colpo di scena che ha calmierato gran parte delle posizioni di vertice. Infatti il ritiro di “Lucky”-Pons, sulla ps 7 del Vignai, ha tolto molto alla gara sanremese. La gara è stata ben controllata da Lucio Da Zanche, in seconda posizione Matteo Musti e Claudio Biglieri, anche loro su Porsche 911 Rsr. L’equipaggio pavese, oggi, ha fatto tempi simili al vincitore, riuscendo a vincere anche una prova. La battaglia per il podio, con il ritiro di “Lucky” è svanita, infatti “Zippo” Zivian si è concentrato sul campionato europeo ed ha alleggerito il piede scivolando lontano dal vertice della classifica.

Dunque questa prima prova del Ciras e dell’europeo ha visto la conferma dei “soliti” protagonisti con Da Zanche e Musti, e le Porsche 911, ai primi due posti ed il podio completato da Luise-Handel con la Subaru Legacy.

Per l’europeo colpo grosso di “Zippo”-Piceno e la loro Audi 4.

Da Zanche-De Luis vincono la gara con 20″7 su Musti-Biglieri e 1’57″3 su Luise-Handel, vincitori dell’ultimo tratto cronometrato. 4° assoluto “Zippo”-Piceno a 2’11″9, precedono Negri-Coppa su Porsche 911 a 2’18″6.

Per Lucio Da Zanche è il quarto successo in questa gara.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.