La Dakar 2022 continua a raccogliere adesioni importanti. Ultima quella di Guerlain Chicherit, il pilota francese che anni fa correva abitualmente nei rally raid e nella Dakar. Classe 1978, Chicherit tornerà in azione con il proprio team GCK Motorsport. La struttura ha preparato un buggy su base Peugeot 3008 DKR che sarà spinto da un motore a bioetanolo! Il nome del bestione da 340cv sarà GCK Thunder, da non confondere con l’e-Blast a idrogeno che il team sta preparando per la Dakar 2023.

Chicherit vanta ben 10 partecipazioni alla Dakar. Il 42enne di Bourg-Saint-Maurice è un pilota molto esperto nei rally raid. I suoi risultati migliori li ha ottenuti quando correva con il team X-Raid BMW: una Coppa del Mondo Cross Country vinta nel 2009 con Thina Thorner e un 5° posto come miglior piazzamento nella Dakar 2010. Il francese proseguì dal 2013 sui Buggy SMG ottenendo un buon 8° posto prima di fare ritorno sempre in X-Raid per sviluppare i nuovi buggy del team. Negli ultimi anni Chicherit ha corso nel Mondiale Rallycross con una Renault Mégane preparata dalla Prodrive.

Il suo navigatore nella Dakar 2022 sarà il francese Alex Winocq, copilota espertissimo nei raid che nell’ultima edizione aveva affiancato Nani Roma cogliendo un ottimo 5° posto assoluto. Alex e Guerlain avevano già corso insieme nel 2015 e 2016. Winocq in tempi recenti era anche stato accostato a Sébastien Loeb che è ancora alla ricerca di un sostituto di Daniel Elena.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.