Dakar 2022, è già tempo di mercato piloti. Il team Prodrive dopo un buon debutto nella Dakar di quest’anno sta già lavorando per la prossima edizione del Rally Raid. L’intenzione è quella di schierare almeno un’altra vettura in gara e Cristina Gutierrez pare proprio la candidata principale al terzo volante. Sono blindati dal contratto sia Nani Roma che Sébastien Loeb che hanno portato al debutto gli Hunter gruppo T1 a gennaio e sono al centro del progetto del team.
A uscire allo scoperto è stato proprio il team boss David Richards, le cui parole sono state riportate sul portale dirtfish.com. Richards ha confermato il grande interesse e vorrebbe ingaggiare la Gutierrez per la Dakar 2022. La 29enne spagnola avrà la possibilità di provare l’Hunter già questa estate. Richards è rimasto impressionato dalle abilità di guida della ragazza che ha fatto coppia con Loeb nel team di Hamilton (gestito da Prodrive) nel primo round del neonato Extreme E. Cristina si è dimostrata tra le più veloci in assoluto tra le ragazze in gara, e aveva già impressionato alla Dakar 2021 dove ha lottato per il successo riportando anche la vittoria di tappa nella propria categoria; un evento che non accadeva da 16 anni per una donna. L’accordo va ancora trovato ma la Gutierrez meriterebbe a mani basse questa grande occasione.
Nel frattempo il presente è in Extreme E. La ragazza di Burgos ha un accordo quinquennale con Prodrive e sta imparando il più possibile dal suo mentore, un certo Sébastien Loeb. Il futuro non potrebbe essere più roseo.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…