Il CiWRC 2021 parte come da programma, nonostante tutto. Questa è già una notizia: basti pensare che il Rallye Elba 2020 si è disputato a ottobre 2020! Ma per fortuna, con una certezza: il campione in carica, Corrado Fontana, sarà al via, per cercare il quarto sigillo nell’albo d’oro del Rally Elbano (il tris nel 2020) e per confermare fin da subito che il titolo iridato è suo e bisognerà strapparglielo dai guanti.

Già dai test, fatti in questi giorni, si preannuncia una stagione avvincente. Per farvi un’idea, guardate qui (Credits: video2 Rallye 83)

Ma come già anticipato nel titolo, il Campionato Italiano Wrc, per Corrado Fontana e non solo, è ricco di novità. Primo: gli pneumatici. Fontana, su Hyundai i20 WRC del Team HMI; quest’anno monterà Michelin, come anche Rossetti, suo diretto avversario al titolo italiano.
Mentre Pedersoli e Miele, confermano Pirelli.
Secondo: la formula del Campionato. Sì, sarà diversa, con 7 gare in calendario.
Il Rallye Elba sarà il primo dei sette round del Campionato Italiano WRC 2021. Per la classifica finale verranno contati i migliori 5 risultati ottenuti.

Ma veniamo alla gara e al CiWRC 2021, arrivato alla sua 8ª edizione.
Il 54° Rallye Elba, con partenza da Portoferraio, promette come sempre spettacolo, con i suoi 90 km di asfalto e le P.S. lunghe: basti pensare che la prima misura ben 27 km!
Il programma, a parte la data di partenza,  è identico all’anno scorso

Al fianco di Corrado Fontana, come nella passata stagione, ritroviamo Nicola Arena. E a sfidarli ci saranno di nuovo gli avversari del 2020. Simone Miele e Roberto Mometti, ma anche Luca Pedersoli e Anna Tomasi, entrambi su Citroen Ds3. Completa il gruppo delle WRC papà Luigi Fontana, insieme a Giovanni Agnese, sempre intenzionato a stupire sull’altra i20 WRC di casa.
Ma non dimentichiamo che nella categoria R5, sempre affollata, ci sono nomi come Luca Rossetti che sulla Hyundai i20 R5 proverà a vincere. Per tutti gli iscritti, consultate l’elenco

Quindi, il 16-17 aprile, tutti i protagonisti del CiWRC, saranno all’Isola d’Elba.
Per tutti gli aggiornamenti prima, durante e post corsa, CORRADOFONTANA.IT e Instagram fontana.corrado restano i link da consultare.

Buon inizio di stagione a Corrado e Nicola. E: Forza Hyundai, Forza Team HMI.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.