Si aggiunge anche il francese Yoann Bonato nella sfida alla corona del FIA ERC 2021. Il 37enne da anni è sotto l’ala protettrice di Citroen Racing e correrà proprio con una C3 Rally2 del double chevron in 8 gare del campionato europeo. Un programma completo che vedrà Bonato dire la sua in questa nuova stagione della serie continentale. La concorrenza sarà agguerrita visto che già altri due top driver hanno confermato la propria presenza: Andreas Mikkelsen e Alexey Lukyanuk.
Il curriculum di Bonato è di quelli da fare invidia. In Francia è riuscito a imporsi prima nei trofei Suzuki e Opel e da qualche anno è un punto di riferimento nel campionato nazionale avendo vinto ben 3 titoli fra il 2017 e il 2020 risultando il più forte in assoluto su asfalto. Bene anche in ambito Mondiale dove conta ben 2 vittorie di classe al Montecarlo. Nella passata stagione Bonato ha fatto il suo debutto nella nuova versione dell’Europeo correndo tre rally e centrando due podi in Portogallo e nelle Canarie.
La sua C3 Rally2 verrà preparata dalla CHL Sport Auto e sarà gommata Michelin a differenza delle Pirelli usate sulla medesima vettura da Lukyanuk. Il navigatore sarà il solito Benjamin Boulloud che ormai da anni lo affianca costantemente sul sedile di destra. L’equipaggio andrà all’attacco a cominciare dal Rally delle Azzorre il 6-8 maggio.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…