Foto - Bastien Roux / DPPI

Il campionato europeo FIA ERC non è ancora iniziato che deve ancora una volta subire il rinvio di una gara. A saltare è il Rally delle Azzorre, come imposto dalle autorità sanitarie locali che hanno registrato purtroppo un aumento dei casi Covid sull’isola. “Safety first” e allora non si può fare altro che attendere una nuova data per la classica e suggestiva tappa portoghese.

La partenza della stagione 2021 slitta al Rally di Polonia che vedrà lo start il 18 giugno. Dita incrociate. La notizia è sicuramente positiva per chi deve ancora chiudere gli accordi commerciali per partecipare al campionato; in questo caso il tempo in più viene in aiuto.

Intanto due novità importanti sul fronte piloti: Miko Marczyk e Roland Poom si aggiungono alla lista dei partenti per il Polonia. Entrambi giovani, entrambi ambiziosi. Marczyk (26) avrà a disposizione una Skoda Fabia Evo della Sports Racing Technologies. Verrà navigato da Szymon Gospodarczyk, avrà supporto dalla filiale polacca di Skoda e di Michelin. Ha terminato 8° assoluto e sempre a punti nello scorso campionato, 4° di Junior in R5. Altro ragazzo interessante è l’estone Roland Poom! Poom ha trovato un accordo con la Saintéloc per gareggiare su una Citroen C3 Rally2 nelle 4 tappe sterrate dell’europeo. Punterà a massimizzare le opportunità su terra dove anche nello Junior WRC aveva mostrato ottime doti. Da rilevare infine anche l’adesione dello spagnolo Vilarino, pilota gentleman che andrà a caccia di punti in questa sua prima esperienza in un campionato super competitivo. Guiderà una Fabia Evo e sul sedile destro siederà un veterano quale Alex Noriega.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.