Categories: Comunicati stampa

Goldoni e Nussio impegnati al Rallye Sanremo e al Palme

Dovranno difendere il loro primato nelle classifiche della Suzuki Rally Cup, nella classe Rally5 nazionale e Hybrid, Simone Goldoni ed Eric Macori, protagonisti al prossimo Rallye di Sanremo, seconda gara di campionato italiano Rally.

Dopo la vittoria di classe al Ciocco, Simone dovrà difendersi dagli attacchi dei numerosi avversari ma, nel medesimo tempo, avrà la possibilità di poter gestire al meglio la gara e cercare di mettere ulteriori punti in classifica sulle celebri strade della Riviera ligure.

La Suzuki Swift Sport Hybrid della Gliese si è dimostrata veloce ed affidabile ma ci sono ancora margine di miglioramento per un auto ancora nuova.

La gara sanremese si disputerà nelle giornata di Sabato 10 Aprile con lo “shakedown” e la prima prova speciale a Bajardo alle ore 17, con il resto della gara sarà la Domenica.

Appuntamento anche per il CRZ con Massimiliano Nussio e Debora Fancoli, su Renault Clio N3, impegnati nella 22° edizione del Rally delle Palme, gara che andrà a sostituire il Sanremo Leggenda.

Impegnati con il #346 Max e Debora correranno nella sola giornata di Sabato 10 Aprile, anticipando la gara di campionato italiano.

Ricordiamo che le gare non permettono la presenza di pubblico sulle prove speciali e nei tratti di gara interessati.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

5 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago