Confini aperti per HP Sport RRT che al recente Rallye Sanremo ha schierato in S1600 l’equipaggio francese composto da Thouret Brice al suo primo impegno italiano e l’esperta navigatrice già di casa in seno alla struttura sportiva laziale James Jessica.

In gara con un’ammiratissima Citroen C2 S1600 del team AMD Motorsport supportata della HP Sport R.R.T (nella foto Julien Pixelrallyr), dopo una prima parte di gara cauta, l’equipaggio francese è andato all’attacco conquistando sulla quarta ‘piesse’ la testa della classifica di classe conservandola sino alla fine della gara con un buon margine sugli agguerriti avversari, vincendo al termine della gara ligure anche il Gruppo. Al termine della faticosa gara ligure abbiamo incontrato la navigatrice Jessica James e oltre agli auguri per il suo compleanno abbiamo fatto il punto sulla gara.

Vincere a Sanremo che sensazione si prova?

“L’edizione 2021 segna la mia quinta partecipazione al rallye Sanremo, è sempre un grande piacere disputarlo, perché si tratta di un rally con una straordinaria storia sportiva, personalmente, correre in Italia mi riempie di gioia. Per me e per il mio pilota, alla sua prima gara in Italia, è stato bellissimo salire sulla pedana finale, vincendo sia il gruppo che la classe S1600. Una bella soddisfazione”.

Perché hai scelto di gareggiare con i colori della scuderia HP Sport? “Avevo in programma di disputare il mio primo rally su terra in Italia, parlando con degli amici mi hanno fatto conoscere HP Sport, ho visto che avevano ottenuto ottimi risultati, molto professionali, da qui la scelta di gareggiare con loro che è risultata vincente”.

Quale sarà il tuo prossimo impegno rallistico in Italia? “Non ho ancora definito il mio programma sportivo in Italia vista l’emergenza sanitaria in atto, però posso dirti sin da ora che sarà sempre con HP Sport”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.