E’ partita nel tardo pomeriggio la 54° edizione del Rally Elba, prima prova del campionato italiano WRC. Tre le prove affrontate, delle sei in programma, per un totale di circa 47 km ovvero metà gara.

Decisiva la prima prova speciale, la famosa Volterraio-Cavo di 27 km, se non per l’assegnazione della gara per alcuni distacchi e ritiri eccellenti. La vittoria è di Luca Pedersoli e Anna Tomasi, sulla Citroen DS3 WRC, il lombardo riuscirà a vincere tutte e tre le speciali in programma ma, nonostante tutto, non è riuscito a scrollarsi di dosso Luca Rossetti e Manuel Fenoli sulla Hyundai i20 R5. Il pilota di Pordenone si è sempre piazzato alle spalle di Pedersoli e, a metà gara, ha uno svantaggio di soli 5″6.

Sulla prima prova speciale si ferma la Citroen DS3 WRC di Simone Miele e Roberto Mometti, gara sfortunata per il varesino che cercherà il riscatto ad Alba. Terzo assoluto Carella-De Guio (Skoda Fabia R5) a 32″6, che precedono Corrado Fontana-Arena (Hyundai i20 WRC) a 35″3 da Pedersoli. Bene Testa-Zanchetta (Skoda Fabia R5) a 47″7 che precedono Volpi-Maffoni (Skoda Fabia R5) e Riolo-Floris (VW Polo R5) ad un minuto di distacco.

Dei 66 partenti restano in gara 54 vetture. Domani le ultime tre prove in programma.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.