Categories: Comunicati stampa

Pollara conclude un Rallye Sanremo sottotono

Continua ad essere un inizio di stagione burrascoso per Marco Pollara e Daniele Mangiarotti, che al Rally di Sanremo non sono riusciti ad esprimersi al meglio, nella seconda gara del Campionato Italiano Rally Sparco. L’equipaggio di Aci Team Italia nella gara Ligure non è riuscito ad esprimersi al meglio, complice le condizioni meteo altalenanti, che hanno reso la gara più complessa del solito.

Impeccabile la Citroen C3 R5 del Team PRT di Daniele Pellegrineschi, curata in assistenza anche da team G.Car e le coperture Pirelli. Continua il supportato fondamentale della Scuderia Movisport e l’appoggio di Luca Costantino.

 

“È stato un weekend di gara molto complesso – ha commentato il pilota di Aci Team Italia Marco Pollara-. Voglio scusarmi con il mio Team PRT e con Aci Team Italia per la mia prestazione sottotono, non all’altezza della posizione che ricopro. Purtroppo la gara non è andata per come erano le nostre aspettative, non siamo riusciti ad interpretare al meglio le prove del rally. I test effettuati in settimana su asciutto non ci hanno aiutato, ma adesso abbiamo voglia di pensare alla prossima gara e metterci quanto prima alle spalle questo risultato. Non escludo di effettuare qualche altro test o gara spot prima del prossimo appuntamento di stagione che si correrà tra le strade di casa. La Targa è stata una gara a se lo scorso anno e le prove sono rimaste invariate, se non per la prova spettacolo. Ho voglia di mettermi alle spalle questo inizio di stagione negativo e svoltare. Abbiamo analizzato gli intertempi e stiamo analizzando cameracar e telemetria, per capire quali errori sono stati commessi e cambiare passo quanto prima.”

 

“Abbiamo archiviato una gara negativa e difficile– ha commentato il navigatore Daniele Mangiarotti-. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, quanto meno siamo riusciti a fare chilometri importanti, in vista del prossimo appuntamento. È chiaro che non siamo soddisfatti della nostra prestazione, non era la gara che ci aspettavamo. La nostra scelta di gomme è stata in linea con i nostri competitor, quindi siamo riusciti ad adottare la giusta strategia, ma è mancato altro.”

 

Marco Pollara e Daniele Mangiarotti dopo la trasferta ligure, programmano gli allenamenti in vista della prossima gara, che non sarà necessariamente quella di casa, potrebbe arrivare una gara spot prima della Targa Florio.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago