Il 17 e 18 Aprile scorsi si è svolta la 27esima edizione del Rally Città di Casarano, prima gara della serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 7. Nel 1° raggruppamento, dopo essersi aggiudicato le prime 4 prove speciali, l’equipaggio composto da Carmine Tribuzio e Fabiano Cipriani su Skoda Fabia R5  ha dovuto alzare bandiera bianca e quindi costretto al ritiro, dando via libera a Gianluca D’ Alto e Marco Lepore su Volkswagen Polo R5, che si sono così aggiudicati il raggruppamento. Alle loro spalle la Skoda Fabia R5 dei pugliesi Maurizio Di Gesù con alle note Cristian Quarta.Nel 2° raggruppamento si è imposto l’equipaggio formato da Gianni Stracqualursi – Roberto Patriarca su Peugeot 208 R2B che hanno staccato ottimi tempi andando a vincere anche la classe R2B. Alle loro spalle la coppia Fabio Angelone e Jessica Longo sempre su Peugeot 208 R2B, protagonisti di un’ottima gara andando anche a staccare 2 tempi assoluti di classe, in altrettante prove speciali. La prossima gara di zona 7 è il 53° Rally del Salento in programma per il 21 e 22 maggio prossimi.

Spenti i riflettori sull’edizione nr.54 del rally Elba, seconda gara dell’ R ITALIAN TROPHY 2021 e della Coppa Rally di Zona 6 nonchè primo appuntamento del Campionato Italinao WRC, nel 1° raggruppamento lotta serrata tra Andrea Volpi navigato da Michele Maffoni su Skoda Fabia R5 e Leopoldo Maestrini navigato dall’esperta Fabrizia Pons su Volkswagen Polo R5. Alla fine, per una manciata di secondi, è riuscito a spuntarla l’elbano Volpi che ha conquistato anche un ottimo 5° posto nella classifica assoluta della gara. Terzo gradino del podio per gli altri toscani in gara, Paolo Moricci con Paolo Garavaldi su Skoda Fabia R5. Nel secondo raggruppamento gara regolare per Cesare Tozzini assieme a Simone Faucci, a bordo di una sempre performante Renault Clio R3C,che concludendo il rally si è aggiudicato punti preziosi per il proseguo del suo cammino nella Serie.Il 38° Rally degli Abeti e Abetone è la prossima gara in programma in zona 6 e si svolgerà il 5 e 6 giugno prossimi. Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito internet dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook: R ITALIAN TROPHY. Inoltre tutta la Serie avrà il proprio spazio televisivo all’interno del programma Rally Dreamer su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) con servizi dedicati che andranno in onda dopo ogni rally..

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.