MICHELA CAMPOSTRINI su PEUGEOT 106 N2

La scuderia reggiana Best Racing Team, terminati i festeggiamenti per il risultato ottenuto alla sessantottesima edizione del Rallye di Sanremo, riprende l’attività con altre sfide che vedranno impegnati i suoi piloti e navigatori questo fine settimana.
In territorio veronese, nella giornata di domenica 25 aprile, ben tre piloti della scuderia del volante parteciperanno alla prima edizione dello Slalom dei Monti Lessini, organizzato dalla Povil Race Sport ASD. Il primo sarà Roberto Campostrini, che gareggerà con una Peugeot 208 classe R2B, ormai divenuta inseparabile compagna di numerose sfide, l’ultima delle quali il Rally del Bardolino, la cui prima edizione si è disputata a marzo e dove, accanto alla co pilota Sara Refondini, è riuscito a portare a casa il trentunesimo posto nella classifica assoluta e il quinto nella classe R2B.
A presentarsi in pedana di partenza poco dopo le undici del mattino, ora in cui scatterà lo start sullo slalom veronese, anche la Peugeot 106 di Michela Campostrini, reduce dall’Adria Rally Show assieme a Virginia Poddi e che le ha regalato la soddisfazione di arrivare sul secondo gradino del podio nella classifica degli equipaggi femminili, oltre al sesto posto nella classe N2 e al quinto in quella S2. Novantaseiesimo posto, invece, è stato il risultato ottenuto nell’assoluta.
Ultimo ma non meno importante anche Luca Salandini, che disputerà la gara a bordo di una Peugeot 208 nella classe R2B. Anche il pilota è fresco di un Rally del Bardolino che lo ha portato a piazzarsi, assieme alla navigatrice Paola Ferrari e con una Renault Clio Williams, all’ottavo posto nelle classi A7 ed E7, mentre al sessantaseiesimo nella classifica generale.
I tre piloti dovranno affrontare, per tre manche consecutive, la salita che dalla località di S. Andrea Selva di Progno porta a San Bortolo delle Montagne, per un totale di 3800 Km ed un percorso che richiede forti abilità tecniche e a cui gli equipaggi BRT sono abituati, non perdendosi mai nessuna delle sfide che le strade dei territori veronesi sanno lanciare.
Qualche giorno prima, invece, alla ventottesima edizione del Rally dell’Adriatico, saranno due i navigatori che cercheranno di scrivere il nome Best Racing Team nelle classifiche della gara marchigiana. Si tratta di Alberto Spiga che navigherà Aldo Fontani a bordo di una Renault Clio RS, cercando il giusto riscatto dall’ultima gara disputata insieme, ovvero l’edizione dello scorso anno del Rally di Salsomaggiore Terme, che li ha visti ritirarsi nel corso della seconda tappa, all’altezza della sesta PS “Tabiano”. Nulla è perduto però per il navigatore comasco, che è reduce da un Motors Rally Show, disputatosi nel circuito di Castelletto di Branduzzo, in terra pavese, che lo ha visto testare una nuova vettura, la Mini Cooper, assieme al pilota bolognese Andrea Brusa. I due sono saliti sul primo gradino del podio nella classe, arrivando trentottesimi nella classifica generale.
A fare da portabandiera per la scuderia Best Racing Team anche Giacomino “Mimmo” Mucci, che navigherà Matteo Lusoli a bordo di una Renault Clio R3, dopo aver disputato insieme la prima gara del Campionato Italiano rally, ovvero il Rally del Ciocco e Valli del Serchio, che gli ha portati a diventare primi nella classe S1600, sempre su una Renault Clio, e ad ottenere il quarantacinquesimo posto in generale.
Anche la manifestazione che vede il balcone delle Marche come location di svolgimento, presenta i suoi lati eccitanti: ben 121 equipaggi iscritti, tra cui alcuni Big del panorama rallistico italiano di ieri e di oggi, 270 chilometri di lunghezza, di cui 65 di prove cronometrate e la titolarità come prima gara valida per il Campionato Italiano Rally Terra, oltre che la R Italian Trophy e la Michelin Zone Rally Cup. Ma le vere protagoniste saranno le PS, che prevedono un fondo compatto, molto scorrevole ma a tratti nervoso, capace di mettere a dura prova piloti e navigatori impegnati a darsi battaglia. Queste le dichiarazioni della PRS Group, organizzatrice anche quest’anno della manifestazione marchigiana.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.